![]() |
BOLLE VERDI
Salve, in vasca è comparsa dell'algha a bolle verdi. che cose? è nociva?mi hanno soltanto detto di non scoppiarle...
|
firelife2008, dalla descrizione che hai fatto è valonia, un alga infestante, i rimedi possibili sono o la rimozione manuale ma senza farle scoppiare oppure inserire un granchio mitrax ;-)
|
Bubi82, va a letto che domani (oggi) ti aspetta una giornataccia :-D :-D :-D
|
quindi se le taglio con delle forbicine e le aspiro va bene?ma da cosa sono dovute la loro crescita?
|
spesso te le trovi in forma minuscola attaccate alle rocce che compri,se trovano le condizioni ottimali crescono e poi diventano infestanti..
|
ora dovrei comprare della roccia, cosa mi consigli per evitare che introduca algha infestante anche di altri tipi?la roccia però è da spurgare
|
firelife2008,
Quote:
un gran culo che non ci sia ;-) |
Quote:
è proprio vero però! #23 |
Non riesci a tagliarle con le forbine, secondo me, rischi di far scoppiare la bolla. Io userei uno strumento a punta (tipo limetta x unghie) e le scalzerei perpoi aspirarle. Se ne hai poche e sono piccole, puoi aspettare che crescano un pò, dopo diventa + facile (io ho risolto il problema con il granchio mitrax, ho avuto fortuna perchè appena introdotto si è subito accanito su di loro...ad alcuni invece non è successo e le ha ignorate).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. |