![]() |
oligoelementi
Salve ragazzi,
ho un dubbio, che è meglio chiarire prima di introdurre ospiti in vasca (da più di 1 mese in maturazione, sebbene le rocce sono rocce mature da anni). la domanda, come da oggetto, riguarda la somministrazione di oligoelementi. Poichè sappiamo che i nostri amati invertebrati (intendo per il momento introdurre solo molli) necessitano di calcio, magnesio ed altro, quale integratore di oligoelementi (uno completo di tutto....) consigliate ed a che frequenza ? grazie |
Io piuttosto che metterne uno compreso di tutto, preferisco mettere quelli più "utili" ma mirati, anche se non è il termine esatto. Come iodio, fluoro, potassio, ferro ecc ecc..più un integratore di oligoelementi che comprende gli elementi traccia, ovvero quelli "secondari" ma comunque presenti nell'acqua marina. Su quest'ultima integrazione ho dei dubbi..credo che già tramite i cambi d'acqua vengano in buona parte integrati..ma ho voluto provare. Ritengo invece buona cosa dosare gli altri elementi..
|
alfgi72,
la vasca è piccola.... prendi il kent A+B o similari.....questo x calcio e kh....magnesio devi misurarlo e poi comperare il buffer x tenerlo a regime. basta non ti serve altro se non con dei molli lo iodio ;-) |
Quote:
ma perchè il KH ?? viene assimilato ? |
alfgi72, eh bè certo che viene assimilato sennò xchè cala??? ;-)
|
Quote:
|
[quote="abracadabra"]alfgi72, eh bè certo che viene assimilato sennò xchè cala??? ;-)[/quote
Ok, grazie quindi giù di Kent A+B ....ma solo se necessita oppure somministrazione periodica ? ] |
Quote:
alfgi72, il kent o similari,và usato sempre. |
Non avevo visto solo molli :-D
e vaff.. ;-) |
pirla e accecato :-D sei messo bene :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |