![]() |
consiglio osmosi
ciao a tutti
volevo chiedervi un consiglio sull'impiato d'osmosi che doveri acquistare. d'acqua non mi serve una grossa produzione ma la cosa che mi interessa di più sono: la qualita dell'acqua in uscita e i pezzi di ricambio facili da reperire e ad un basso costo. io ho riceuto un paio di proposte: un sireg oppure un ruwal? cosa mi consigliate? ciao grazie a tutti |
impianto di osmosi
anche io ho stesso problema comunque ho sentito anche io che il ruwal pro 50 che fa' circa 190 litri al giorno sia buono e la manutenzione sia abbastanza economica
|
io ho un ruwal e mi pare funzioni bene, inoltre costa poco e i ricambi on line li trovi a colpo sicuro ovunque!
|
Le membrane sono le medesime, i filtri da 10'' del ruwal li puoi usare
tranquillamente sul sireg perche' sono misure standard, il carbone idem. CIAO |
acqua
ciao, io ce l'ho e va bene certo è un pò lento
|
la velocità dipende moltissimo dalla pressione dell'acqua
|
io per fare 30 lt ci metto quasi 4 ore, facendo la proporzione visto che ci mette 24 h per farne 190 il tempo è giusto
|
sei fortunato... io per fare 20 litri ci posso mettere anche 8 ore -28d#
|
osmosi
l'unica cosa e che per fare 30 lt mi produce almeno una cinquantina lt d'acqua di scarto
|
Mi sembrano pochini 50 lt. di scarto su 30 prodotti visto che il rapporto tra acqua prodotta e acqua di scarto dovrebbe essere 4:1,in pratica per ogni litro di acqua ro dovrebbero venirne prodotti 4 di scarto.Ciao Germano. #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58. |