![]() |
CO2 da estintori
Salve raga, una domanda semplice semplice:
Ma la CO2 per l'acquario può essere prelevata da un estintore a CO2? E' la stessa cosa o no? |
se è solo co2 lo puoi prelevare tranquillamente che va benissimo
|
non proprio la stessa cosa in genere per l'acquario sarebbe preferibile CO2 E290 che è quella alimentare, per un migliore funzionamento all'estintore dovrebbe essere tolto il pescante :-)
|
Cos'è il pescante????
Io voglio utilizzare la bombola togliendo ovviamente la manichetta ed avvitare il riduttore specifico per acquario, magari collegato ad un manomentro o 2. Quella contenuta negli estintori è diversa? Che problemi potrebbe portare se la si usasse? |
Quote:
|
Burgman400, dove hai reprito quel tipo di riduttore? quanto hai speso? io dalle mie parti l'ho cercato per mari e monti e non l'ho trovato.... anzi... l'ho trovato al negozio di acquari ma mi ha chiesto una fortuna!!!! #19 #19 ;-) ;-)
|
L' estintore a CO2 confermo che non ha pescante, ma la CO2 commerciale solitamente è contaminata da composti solforati tipo H2S SO2, non la utilizzerei per l' acquario.
|
Quote:
a me risulta che lo abbia un vecchio estintore che avevo io lo teneva |
Quote:
la CO2 degli estintori non va bene non mettetela per l'acquario rischiate il collassamento della vasca... un mio amico l'ha fatto ma poi anche se era stata pulita e ricaricata con cambio del riduttore ec ec.. rilasciava altri agenti chimici altri gas e ressidui di lavorazione (questa non lo ben capita) fatto sta che ha avuto una moria generale... è pericoloso a mio modo di vedere come la roulet russa ti può andar bene ma ci rischi la vasca... per cosa per 5 € di ricarica o i 15 della bombola di ricambio??? mha! #07 #07 #07 #07 ormai mi intrometto sempre e non chiedo più scusa :-)) :-)) :-)) |
Alt
la bombola estintore va bene è la CO2 che può avere inquinanti se non alimentare per cui non confondiamo le idee poi se volissi un bombola leggi nella mia firma :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. |