![]() |
CO2
salve, avrei il sistema a pastiglie sera CO2-start x il CO2, ho notato che funziona l'ho sto usando da circa una settimana, i primi giorni il contenitore dopo un paio di ore si svuotava dell'aria e si riempiva d'acqua, ora una pastiglia mi dura più di un giorno, cioè, la pastiglia si scioglie imediatamente, ma il contenitore dell'aria prima che si riempa d'acqua ci mette quasi ungiorno e mezzo, qualcuno di voi utiliza questo sistema, e mi può dare qualche consiglio se sta funzionando bene. grazie ciao
|
Mi sembra,che una pastiglia debba durare all incirca 3 giorni, ma è un sistema per acquari molto piccoli, sicuramente non sopre i 50 lt
|
no le istruzioni dicono max 170l, ma il mio pescivendolo, mi ha detto che vanno bene sino a 120l, il mio acquario è di circa 100l, #24
|
umberto., ma un impiantino a bombola no.... ?!? :-))
Un saluto dall'isola nell'isola ;-) |
... onestamente non ho capito quel si riempe subito .. ho lo stesso sistema ma non riescoa capire se funziona, ogni quanto metti le pastiglie?
|
le pastiglie ora le metto ogni uno o due giorni dipende, nn chiedermi da che cosa però, è cosi
|
Quote:
|
Quote:
Da quel che capisco, ad un certo punto, si riempie il contenitore dove vengono inserite le pastiglie, giusto? se sì molto probabilmente non funziona corrrettamente la valvola di non ritorno ( oppure non c'è )per cui nel momento in cui la "produzione" di CO2 diminuisce e la pressione interna del contenitore diventa inferiore alla colonna idrostatica causata dall acquario, hai un ritorno dell acqua dell acquario nell contenitore che produce CO2,. Quell "coso" l' ho visto in funzione un pò di volte, e ti assicuro che produce, durante la sua massima attività, l' eqivalente di 2-3 bolle al minuto diun impianto con bombola, funzionano meglio quelli a fermentezione alcolica, se non altro la produzione di CO2 dura un tempo ben superiore a 1" giorni. Ciao |
si è vero ma credo che debba funzionare cosi man mano che finisce l'ossigeno dentro il contenitore ritorna l'acqua, ma se dura circa un giorno prima che si riempa, può andar bene, o no? ciao
|
No non può andare bene se torna acqua nel contenitore, in qualunque momento potrebbe fare il percorso opposto, trascinando all interno dell acquario tutti i residui, con conseguenze non piacevoli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |