![]() |
Posizione tubi fluorescenti? Quale sul davanti?
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che ho un dubbio. Nel mio acquario Juwel ho due tubi fluorescenti da 28W T5 (Purtroppo tubi Juwel).
- n.1 con luce molto chiara circa 9000°K - n.1 con luce più scura circa 4100°K Ora quella più chiara è sul lato posteriore e quella scura su quello anteriore. Vanno bene installate così oppure dovrei scambiarle?? Mi sono sempre chiesto se la luce chiara sia meglio averla dietro oppure davanti. Ciao |
bè..molto dipende dalla posizione delle piante e cmq se quelle ke necessitano di meno luce sono davanti, alla fine potresti anke lasciarle come le hai le lampade...
|
SimonFe, normalmente le piante alte sono dietro e le basse davanti. Quella luce che tu definisci molto chiara, si chiama luce fredda, e quella che tu definisci molto scura, si chiama luce calda.
E' giusto come sono posizionate le tue almpade. |
quindi la luce più fredda andrebbe sul lato posteriore dell'acquario come ho io se ho ben capito? #24
|
Quote:
|
Diciamo che nei juwel non si può realmente parlare di parte posteriore o anteriore,il gruppo luci(quando è singolo) viene posizionato normalmente nella parte centrale,in virtù di questo il posizionamento dei neon è praticamente ininfluente.
Quando invece si è di fronte ad un "letto di neon" è meglio partire con delle gradazioni basse nella parte posteriore per finire con quelle alte in quella anteriore. |
Quote:
SimonFe, se puoi e vuoi inverti i tuoi neon... |
ah meno male .... stavo leggendo quanto sopra riportato.. e credevo di essere rimbecillito.... luce calda davanti mi sembrava proprio sbagliata..... e infatti !!!
|
Stefano s, ma che ti stai a ripende tutti i topic di un mese fa ?
|
-d11
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |