![]() |
Neon e piante
Normalmente dopo quanto tempo e' opportuno sostituire i neon??
Grazie mille!! ;-) |
5-6 mesi di solito...
|
Quote:
Altra cosa..ho due Neon da 18 W per 110 lt.. so che sono pochi.. da quanti watt mi consigliate di prenderli??? Io ho un Juwell rekord...ho visto che ci sono i neon anche "colorati" o almeno con tonlita' colorate di rosso ecc ecc sempre della juwell...sono cose che fanno peggio o meglio??? |
Non mi risponde nessuno... -20
|
allora x 110l netti x avere una luminositą media (0.5) dovresti avere circa 55W, per una lum medio-alta (0.7) circa 77W!
quindi fatti due conti x il vattaggio delle lampade e vedi ke neon prendere...per il colore nn so dirti nulla mi disp -20 !!! e cmq pił ke cambiare il vattaggio delle lampade ti consiglio di aggiungere neon, anke xkč altrimenti non ci staresti con le misure penso! |
Livsunshine, che neon monti ora sulla vasca, e perchč vorresti aumentare il tuo parco luci ?
quoto Pannokkia, |
Dino68, ho 2 Neon da 18 W e credo 590 mm di lunghezza....vorrei aumentare la mia illuminazione perche' noto che alcune piante fanno fatica..si ingialliscono e credo che uno dei motivi sia proprio la poca illuminazione...non credi??
Pannokkia, quant'e' il vattaggio massimo per i neon adatti come lunghezza alla mia vasca??..perche' per aggiungerlo mi sa che e' un bel problema #06 ..non ho sicuramente uno spazio apposito..dovrei provare a crearlo io...e non so come fare.. |
potrebbe, ma potrebbe dipendere anche da altri fattori...fondo..co2..fertlizante liquido...come sei messo ?
puoi aggiungere solo 18 watt t8 o 24 watt t5. posta le sigle delle tue lampade. |
A livello di fondo ho inserito il fertilizzante inizialmente sotto la "ghiaia" quando ho avviato l'acquario. Inserisco gocce di ferro di due tipi diversi, un tipo lo inserisco ogni giorno mentre un'altro ne metto 10 ml ogni settimana. La Co2 la cambiero' il prossimo mese...comprando un impiantino dove possa regolare l'immissione al meglio....ora purtoppo ho soltanto le bombole da spruzzare nel tubo verde una volta al giorno della Tetra...poca roba lo so..ma quando ho preso l'acquario non potevo permettermi altre spese.. #07 . Poi infine una volta ogni 15 giorni inserisco due tipi di pasticche sul fondo...un tipo sono sempre ferro..credo si chiamino Ferrotabs della Jbl...e l'altre invece dovrebbero essere tipo fertilizzanti del Tetra..ma ora non mi ricordo bene il nome..appena posso controllo subito i nomi specifici di tutte queste cose che ho illustrato.
Questo e' quanto...dove sono gli sbagli piu' evidenti??..come fertilizzante liquido credo a questo punto di non averci niente...cosa mi consigli in merito?? Grazie mille!!! ;-) |
Dino68, che intendi per sigle sopra le lampade???
Il tipo forse???...ho una Dayline e una Warmline......la dayline e' molto molto piu' luminosa!!.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |