![]() |
Il tronco galleggia...
Ciao a tutti
sto allestendo il mio nuovo acquario e beh mi trovo con alcune difficoltà... le piante stanno un pò soffrendo ma spero che si riprendano!!! ora sto litigando con un tronco... Sabato mattina sono andato a comprarlo e il negoziante mi ha consigliato di metterlo nell'acqua calda/bollirlo per eliminare un pò di quel giallo che crea nell'acqua. torno a casa faccio tutto quello che mi ha detto lo metto nell'acquario e to... galleggia!!! ho pensato che ci volesse un pò di tempo e l'ho lasciato stare. ad oggi galleggia ancora!!! ho chiamato il negozio ed il negoziante è rimasto un po' sorpreso della cosa poi mi ha detto che in alcuni casi i tronchi devono "inzupparsi" per bene altrimenti non stanno sul fondo. mi ha consigliato di metterci un sacco sopra o di legargli un sasso sotto per farlo stare sul fondo.... non mi sembra molto normale la cosa... voi che dite? vi è mai capitato? come posso risolvere il problema? aiuto....... -20 -20 ciao |
io ne ho preso uno giovedì e mi gallegia ancora,ci vuole pazienza.senti se immergerlo nell acqua fa meno forza di sabato,se si vuol dire che sta"bevendo" :-)) .ce ne son di più veloci e di lenti nell affondare dipende dal legno ,pazienta pazienta ;-)
|
Se pensate che il mio sono 20 giorni che è immerso e galleggia ancora??? :-)) :-))
|
Quote:
|
cavalloplus, invece è abbastanza normale :-) devi avere pazienza, il consiglio del negoziante è corretto, mettici sopra qualcosa di pesante e che non alteri i valori dell'acqua, potrebbe essere necessaria anche una settimana o più :-)
|
Quote:
Quote:
proverò a metterci sopra l'anfora che ho oppure un sasso o una roccia... non so se prenderla dal giardino vada bene.... come la dovrei trattare? una bella lavata sotto l'acqua ed una bella bollitura.... va bene? |
si' va bene però devi testarle per verificare che non siano calcaree altrimenti possono alterare la durezza :-) ci versi su qualche goccia di viakal, se noti una reazione come se friggessero non vanno bene
|
Attaccaci con un filo di lenza una pietra pesante oppure un piombetto
|
Il processo di bollitura non serve solo a far rilasciare il color ambra(che in realta sono acidi),ma anche l'aria contenuta nel legno.Io direi di farlo bollire per un bel po a più riprese.Sicuramente accorci i tempi.
Per il piombo,meglio evitare. |
Quote:
:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |