![]() |
EUPHYLLIA ANCORA
Salve ragazzi:
ho seguito i consigli di molti di voi,lasciando maturare la vasca per 6 mesi,e ieri finalmente ho messo il primo corallo che si chiama euphyllia ancora:è bellissimo.Ora devo cominciare a integrare anche altri oligoelementi oltre al ca e mg che già integravo? Io pensavo di comprare questi: 1)kent essential elements; 2)kent stronzio e molibdeno; 3)kent iodio; 4)kent cba e cbb; poi sempre ca e mg. Non essendo molto pratico aspetto consigli e suggerimenti. Grazie |
Re: EUPHYLLIA ANCORA
Quote:
ti consiglio di lasciare stare tutto a parte il ca e il mg. il resto lo integri con i cambi parziali. :-D così risparmi i soldi x gli animali. da quello che hai scritto nel post.mi sembra di capire che l'euphyllia è il 1 corallo introdotto in vasca.xò sempre nel post dici che già integri ca e mg. hai mai misurato questi due valori prima di immetterli in vasca ? :-)ciao beppe |
Si, ca 450 e mg 1250
Cosa intendi per:li integri con cambi parziali?Io in genere cambio 20 lt ogni 15gg e il mio acquario è da 180 lt.Secondo te basta solo il cambio senza aggiungere niente? Grazie e ciao |
Quote:
|
se usi un buon sale tipo Preis o tropic marine pro si.......se hai solo un animale non integrare perchè non avrai consumo.....mantieni costanti calcio e Kh e se aggiungi animali incominicia con H&S Marine de luxe Coral Food .....
|
In genere io uso il reef cristal,ma questa volta ho sbaglito a domprarlo ed ho preso l'istant ocean.mi consigli di lasciarlo stare e di comprare il tropic marine?
|
io sono passato su consiglio del forum da reef cristal a Preis e non ci sono paragono.....questo lo dicono i miei animali dopo un paio di giorni dal cambio.....inoltre magnesio sempre ok....non c'e' quasi bisogno di reintegrare nulla tranne calcio e kh......
|
Quote:
|
scusate la mia ignoranza:ma il kh (io ce l'ho a 10°) come si integra quando è sballato?se non sbaglio aggiungendo acqua osmotica salata quando è alto e acqua di rubinetto quando è bassa. o sbaglio
|
scusa ma con un 1kg di sale quanta acqua riesci a preparare?
meglio dell'instant ocean? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |