AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   PROBLEMI CON L'ACQUA HELP!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123950)

pinulandia 02-04-2008 17:58

PROBLEMI CON L'ACQUA HELP!!!!!

Ciao raga come va???sono nuovo potete aiutarmi???
Ho montato un acquario della cayman da 120 litri ma dopo averlo avviato con biocondizionatori e tutto quello che serve ho insertito i pesci.
Dopo circa 2 settimane l'acqua inizia a colorarsi bi bianco. Ho parlato con molte persone e solo 2 mi hanno detto che può essere un eccesso di batteri. ho sostituito più volte l'acqua senza aggiungere biocondizionato ma l'acqua rimane sempre torbida. AIUTATEMI!!!
pinulandia@hotmail.it

danny86 02-04-2008 18:09

Ma dopo quanto tempo hai inserito i pesci? -28d#

|GIAK| 02-04-2008 18:21

allora... innanzi tutto stai calmo... per quanto riguarda il bianco dell'acqua potrebbe essere proprio un'esplosione batterica... per il resto... hai messo i pesci troppo presto e il filtro non è maturo quindi se puoi sposta i pesci in un altro acquario ben maturo o riportali dal negoziante altrimenti rischi di avvelenarli con il picco degli no2 (fai un cerca o leggi le guide e capirai tutto) per l'acqua bianca aspetta con un po di pazienza si ristabilirà tutto... secondo me non conviene fare cambi d'acqua almeno che non vedi segni di sofferenza nei pesci.... a proposito di pesci!!! ho appena aperto il tuo profilo... hai troppi pesci!!! considera che il filtro non è maturo!!! ma i valori dell'acqua quali sono? hai pesci troppo incompatibili tra loro!!! inoltre 3 scalari in 120 lt sono stretti... e poi... ciò che mi preoccupa è
Quote:

altri che non ricordo
cmq sia... cerca di riportare tutti i pesci dal negoziante altrimenti corri il serissimo rischio di avvelenarli.... sia per il picco degli no2 sia perchè sono troppi!!! ;-) ;-)

pinulandia 02-04-2008 18:25

Quote:

Originariamente inviata da danny86
Ma dopo quanto tempo hai inserito i pesci? -28d#

li ho inseriti dopo circa 20 giorni. giorno più giono meno

babaferu 02-04-2008 18:29

...in ogni caso, aggiungo che il biocondizionatore nell'acqua di rubinetto VA MESSO e non c'entra coi batteri o con l'intorbidamento dell'acqua.
ciao, ba

pinulandia 02-04-2008 18:32

i pesci provangono da un'altro acquario che si è rotto causa trasferimanto i pesci stanno bene, mortalita 0. il negoziante non li vuole tenere xkè avrebbe paura di venderli
io sono nuovo di questa città e non conosco nessuno a perte i colleghi di lavoro che non li vogliono
domani ti comunico i valori

|GIAK| 02-04-2008 18:46

ma allora il filtro era maturo o no? cerca un abuona sistemazione a quei pesci... poveretti... al max metti un annuncio sul mercatino!! ;-) ;-)

danny86 02-04-2008 18:50

Quote:

AIUTATEMI!!!
Non è che si possa fare molto a parte rimuovere i pesci... Dato che non puoi, tutto quello che puoi fare è controllare attentamente nitriti e nitrati e se si alzano troppo fare cambi d'acqua (parentesi: l'acqua di rubinetto può andar bene per Guppy e Platy, ma non per Scalari e Neon... E come dice babaferu, devi aggiungere SEMPRE del biocondizionatore all'acqua nuova).

pinulandia 02-04-2008 19:02

Quote:

Originariamente inviata da danny86
Quote:

AIUTATEMI!!!
Non è che si possa fare molto a parte rimuovere i pesci... Dato che non puoi, tutto quello che puoi fare è controllare attentamente nitriti e nitrati e se si alzano troppo fare cambi d'acqua (parentesi: l'acqua di rubinetto può andar bene per Guppy e Platy, ma non per Scalari e Neon... E come dice babaferu, devi aggiungere SEMPRE del biocondizionatore all'acqua nuova).

i valori dell'acqua sono:
PH 8
NO2 tra 0.05 mg/l e 0.01mg/l
KH 9 =arancio chiarissimo 10= arancione molto scuro
TEMPERATURA 27.5

pinulandia 02-04-2008 19:02

i valori dell'acqua sono:
PH 8
NO2 tra 0.05 mg/l e 0.01mg/l
KH 9 =arancio chiarissimo 10= arancione molto scuro
TEMPERATURA 27.5

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18.