![]() |
mi muoiono sempre e solo i coridoras...
Ciao a tutti, volevo chiedervi qualcosa a proposito di una strana moria di coridoras: 2 morti su 3 esemplari...
L'acquario è di 35 litri, parecchie piante, 2 pesci da vetro, 10 rasbora e 8 guppy. I valori dell'acqua sono: Ph:7 No2:0.02 No3: 4 Temperatura: 25° Qualcuno mi sa dire se sbaglio qualcosa o se i coridoras hanno bisogno di trattamenti particolari? Grazie mille!! |
non sono un esperto, ma mi sembra che sia un po' sovrappopolata la tua vasca...
da quanto tempo avevi i cory che sono morti? |
da tipo due settimane...anche io pensavo che ci fossero troppi pesci, ma finchè siono sotto controllo nitriti e nitrati dovrebbe essere apposto...
Ma sta cosa dei coridoras proprio non la capisco... |
beh, il sovrappopolamento non è questione solo di nitriti e nitrati ma anche di spazio per il nuoto e di stress per i pesci....
in ogni caso: com'è il fondo vasca? li nutrivi? con cosa stai misurando i nitrati? ciao, ba |
Allora, sul fondo della vasca c'è il substrato fertile con uno strato di ghiaietta alto almeno 4-5 cm (solo la ghiaia).
Per il nutrimento forse è questo il problema....uso solo il mangime normale per gli altri pesci... Il test dei nitrati è stato fatto in laboratorio. Grazie mille!! |
la ghiaietta è bella tonda?
il nutrimento è necessario, ma è difficile che siano morti per questo in 15 gg.... a meno che gli altri pesci -che sono tanti- si fossero pappati proprio tutto e a loro non sia arrivato niente da mangiare..... .....in ogni caso.... non ne mettere più, che hai già troppi pesci in vasca e che i cory vorrebebro vasche un po' più grosse, x scorrazzare! ;-) ciao, ba |
ok ok!
mi dispiace tanto però... :-( |
Sicuramente c'è del sovra affollamento, ma i cory, come altri pesci definiti pulitori, non si nutrono delle chifezze diegli altri, ma vanno alimentati correttamente
|
troppi pesci, poco spazio, magari carenza di ossigeno sul fondo la notte abbinata a un minimo di nitriti... e tanti saluti. -20
Che varietà di cory erano? #24 |
Quote:
è questo il problema. vaschette poco ossigenate e magari con il fondo fertilizzato (leggasi composti azotati ecc) sono la causa della morte di pesci come i corydoras. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |