![]() |
inizio fotoperiodo...
oggi è scattata l'ora x ho iniziato il foto periodo...non ho fatto il classico mese di buio, ma soltanto 21 gg.in quanto avendo le rocce spurgate, parte della mia vasca precedente, parte da una vasca allesti da due anni...valori tutti a posto..solo i nitrati a 3..ho pensato di far cosi, visto che avevo le rocce piene di vita...e notavo che pian piano stava morendo tutto...quindi vorrei cercare di salvare il salvabile....che ne pensate?
|
Ci sono varie scuole di pensiero sul buio iniziale, comunque continua sempre gradulamente con la luce.
|
vorrei fare una settimana 2 ore...e poi aumentare ogni 4 giorni di un ora
|
Re: inizio fotoperiodo...
Quote:
Il fotoperiodo l'ho gestito in qusto modo: Prima settimana 2 ore di luce, poi ogni settimana 1 ora in più. Penso che anche 4 gg. possono andare, tieni sempre sotto controllo la situazione. |
Re: inizio fotoperiodo...
Quote:
però ricordati dei problemi di alghe che avevi nell'altra vasca, prima di convincerti che stai partendo con delle rocce già spurgate ;-) |
sjoplin, avevo davvero paura che morisse tutto....ed era davvero un peccato...del resto i valori sono ok...spero fili tutto liscio....e naturalmente allunghero il fotoperiodo.. ;-)
|
darmex, tutto cosa?
|
nelle rocce prese da quella ragazza sul forum...c'era di tutto...xenia..olofiura...un piccolo sarco...alcune colonie di zooantidi...anzi che hanno resistito al buio 21 giorni
|
darmex, per me questo è uno dei "classici" che alla seconda vasca non dovresti ripetere. se mi sbaglio, tanto meglio così ;-)
|
diciamo che a mio vantaggio ci sono 100 litri in piu'...e considera anche che ho messo 60 litri della vecchia vasca...qualcosa avranno pure fatto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |