AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Impianto a osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12389)

Dolphin206 07-08-2005 20:27

Impianto a osmosi

io sto valutando se comprare un impianto ad osmosi inversa o no.
io cambio circa 15/20 litri alla settimana per i miei due acquari spendendo circa €2.5 alla settimana.

non so cosa possa costare un impiando ad osmosi giusto perchè andando sul sito di acquaingross partono da i €40 e arrivano fino a €900.

mi potreste consigliare un impianto per le mie necessità?

o visto che danno 190litri al giorno ma a me non servono così tanto...

Grazie Maurizio :-)

Dolphin206 07-08-2005 20:35

Cosa ne dite di questo?????

IMPIANTO OSMOSI RUWAL AQUA PRO50 DA 190 LITRI AL GIORNO CON MEMBRANA DA 50 GALLONI 190 litri giorno
SI CONSIGLIA L'ACQUISTO DELL'ADATTATORE HYDR1, IN QUANTO IL RUBINETTO IN DOTAZIONE NON SEMPRE E' COLLEGABILE AI RUBINETTI DI CASA.

Codice: RUWAL1(20)

Euro 80,55 - 3,46%

Prezzo: Euro 77,76
Disponibilità: DISPONIBILE

Quantità vai al carrello >>>

Descrizione:
Gli impianti ad Osmosi Inversa AquaPro sono stati realizzati per soddisfare le diverse esigenze di preparazione ed approvvigionamento di acqua di eccezionale purezza per l'uso in acquario. Infatti la gamma di modelli AquaPro è in grado di soddisfare tanto le esigenze dell'acquariofilo quanto quelle di un fabbisogno professionale di acqua osmotica.
Tutti gli impianti ad Osmosi Inversa AquaPro sono provvisti di membrane TFC di alta qualità dell'ultima generazione, che garantiscono una produzione di acqua di qualità costante nel tempo.
Impianto ad osmosi professionale con membrana da 50 galloni
( 190 litri/giorno). Completo di cartuccia carbone da 5000 litri.
Questo sistema è l'ideale per soddisfare la richiesta di un'acqua pura ed in grande quantità, ha bisogno di poche attenzioni e modesta spesa di manutenzione.
Il filtro a carbone dura 5000 litri ed elimina il cloro, pesticidi e cloramine, sostanze che danneggerebbero la membrana se ne venissera a contatto, da qui l'importanza delle periodiche sostituzioni del filtro.
La membrana è in materiale plastico duratura nel tempo.
Garantisce un'alta percentuale di reiezione, assicurando così un'acqua estremamente pura in grado di soddisfare le esigenze in acquari d'acqua dolce e marina.
Pressione minima : 2,8 bar, massima: 6,8 bar.
Temperatura: minima 4°, massima: 40°.

Phil 07-08-2005 22:22

io ho questo impianto, cambio dai 10-20 litri settimana ed è sempre andato bene.
direi che per le tue necessità è ok.

ciauz
Phil

Dolphin206 07-08-2005 22:44

dato che ce l'hai puoi spiegarmi brevemente come si installa e quali sono i prezzi di mantenimento???

ci sono da comprare ulteriori cose oltre a quello che ti danno nella confezione?

Grazie

Maurizio

Phil 08-08-2005 00:57

io in più ho comprato un adattatore per collegare l'ingresso dell'impianto al tubo della doccia. come costi di mantenimento a parte l'acqua che viene usata non ne ho. non uso soluzioni per la membrana, l'impianto lo uso tutte le settimane e quando non lo uso lascio un po' d'acqua a tenere bagnata la membrana.

ciauz
Phil

Dolphin206 08-08-2005 08:42

ok grazie. :-))
tu l'hai comprato da acqauingross?
ti volevo fare un altra domanda...
in quell'acqua che quantità di sali aggiungi?quali?

Grazie Maurizio :-)

Phil 08-08-2005 11:59

si aquaingros.
aggiungo i sali della sera, circa 2g/10l (suppergiù :-) ) in modo da avere kh~3 e gh~6

ciauz
Phil

Dolphin206 08-08-2005 14:12

hai mai provato a fare tu i sali da aggiungere all'acqua osmotica?
guarda questi link #36#
http://www.walterperis.it/chimica/acqua_per_i_cambi.htm

ciao Maurizio :-D :-D

Phil 08-08-2005 14:15

no, sono più per la comodità del "tutto pronto" :-)
inoltre con i sali della sera riesco a raggiungere i valori che mi servono.

ciauz
Phil

Dolphin206 08-08-2005 14:18

ok grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.