![]() |
Ecco un altro neofita!
Salve a tutti. ;-)
Ci hanno regalato un acquario della PetCompany, non saprei da quanti litri. Vi posto la foto: http://www.petcompany.it/newsvetrina/images/p07.jpg E' quello sulla sinistra. E' un acquario usato per qualche mese e, per mancanza di voglia, hanno deciso di regalarlo a noi. E' una cosa che mi ha sempre affascinato ed ora posso finalmente provare a buttarmici in questo hobby. Ho avuto, più o meno, dei suggerimenti che consistono in: - Fare il fondo con le pietroline - Usare il carbone e il filtro (quello tipo ovatta) - Usare il biocondizionatore - Una resistenza - la pompa - ceramica sotto la pompa Ovviamente ho una marea di domande. :-)) - Nell'acquario, dove vanno i filtri, ho trovato una spugna, cos'è? - Ho trovato 3 led rossi (di cui uno fulminato) e una pompetta che fa le bollicine, hanno una funzione in particolare o è solo estetica? - La pompa principalmente a che serve? - Sto impostando tutto per un acquario dolce, mi pare sia più facile rispetto al salato vero? - Quali sono le altre cose che mi servono per rendere tutto alla perfezione? Cose tipo alghe vere? Pesci pulitori? Insomma è un mondo tutto nuovo per me. #19 |
Solo ora mi sono reso conto di aver sbagliato sezione. #13
Andava qui: http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=4 |
non preoccuparti... intanto benvenuto... per il resto... se i mod lo ritengono opportuno ti sposteranno il topic... ;-) ;-) ;-) cmq per molte domande puoi trovare risposta usando la funzione cerca o leggendo le guide sparse per il sito... alcune le trovi in evidenza nelle varie sezioni.. altre qui: www.acquaportal.it/Dolce dai una lettura e poi avrai molte cose più chiare e ne riparleremo meglio ;-) ;-) ;-)
|
Ciao e benvenuto!!!
|
Ciao D@arko, buona fortuna per il tuo nuovo acquario... ;-)
|
Uhm.. il mio acquario è con il coperchio, leggo in giro che è consigliato senza coperchio. Perchè?
|
chi lo dice????
Benvenuto tra noi!!! #36# #36# ;-) |
D@rko, benvenuto.. ti consiglio di studiare studiare e studiare perchè sennò rischi di fare un macello ;-) buona avventura
|
benvenuto e segui i consigli di questo forum che sanno essere preziosi ;-)
|
un acquario coperto rispetto ad uno scoperto ha i suoi vantaggi e svantaggi... vedi bene prima di scegliere... sopratutto vedi se puoi levare il coeprchio o se questo ha anche la funzione di "tirante"... quindi.... come ti hanno già detto... leggi molto in giro , sia le guide che i post nelle varie sezioni... cmq hai letto le guide? ad alcune delle tue domande trovi risposta li... ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |