![]() |
HELP CORYDORAS
Due dei miei tre cory hanno un grave problema, mi sono accorto che sono rimasti quasi completamente senza pinne dorsali laterali e senza coda come se avessero la lebbra...si adagiano spesso sul fondo messi di fianco o addirittura a pancia in su.
Cossa posso fare? è causa di qualche malattia? Vi prego aiutatemi |
Allora,
da quanto tempo gira l'acquario? ultimamente hai aggiunto o tolto qualcosa in acquario? che tipo di fondo hai (granulometria e materiale)? hai rocce taglienti o altro in acquario? quali pesci o invertebrati oltre ai cory? hai notato macchie rosse o ulcere sul corpo dei cory, oltre a quella posta sotto? Da quanto tempo hanno questi sintomi? POSTA I VALORI PLEASE (PH,KH,GH,NO2,NO3,PO4 e Temperatura) |
Con le sole informazioni che hai dato potrebbe essere:
- ittioftiriasi - malattia delle macchie rosse - ghiaietto troppo ruvido - acqua inquinata (non hai inserito roccie lavate col sapone vero?) - rocce taglienti o altro Il fatto che si adagiano di lato e a pancia in su vuol dire che temo che siano proprio arrivati alla frutta. Speriamo bene. |
ehi, novità?
|
Quote:
|
Fossi in te, rifarei i test e mi farei dare i valori.
I valori "nella norma" per un tipo di pesce possono essere sbagliatissimi per altri. Comunque dai un'occhiata anche qui: http://www.acquariofilia.it/ezine/corydoras.htm Un'altra nota. Tre cory sono pochi, il branco dovrebbe essere composto almeno da 6 esemplari uguali (ossia della stessa tipologia). Spero che la cosa si risolva al meglio. |
puoi postarli i valori grazie.se ti e possibile cura di piu' la descrizione della patologia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |