![]() |
Discus Malato
|
mario murgano84 non si vede bene la foto #07
devi dirci piu' info!!! che sintomi presenta? valori dell'acqua, ecc ecc ... |
Discus Malato
faccia scavata(sotto gli occhi) , molto magro ,si muove a scatti ,mangia risputando il cibo,tende a tenere le pinne chiuse .Temperatura 28Gradi http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc02736_344.jpg
|
scusa dimenticavo di dirti che respira molte volte in modo forzato e con una branchia sola
|
Vermi alle branchie al 90 %
|
ciao mario.allora la diagnosi fatta dai nostri amici è la medesima che a impatto farei anche io.il pesce è messo malino a giudicare dalla foto.purtroppo i vermi delle branchie sono una brutta bestia.per curarli bisogna innanzitutto eliminare fonti di stress per il pesce.i valori devono tendere all'ottimale,niente sovraffollamento.allora nella mia esperienza ho provato coi medicinali commerciali ma mi è andata sempre male.l'unico buon risultato è stato con neguvon(medicinale a uso veterinario) ma lo sconsiglio vivamente soprattutto se hai poca esperienza anke perkè pericolosissimo.ti occorrerebbe una vasca di quarantena prima di tutto,temperatura almeno a 30 gradi,areatore e proverei con girodactol di jbl,l'unico commercile che sembra funzionare.informaci,buona fortuna
|
Se ha scatti violenti non possono esere vermi della pelle?
|
ce li ha sicuramente,ma direi che quelli delle brankie ora sn il problema principare
|
io per curare i vermi della pelle uso il Dacty mor della Aquarium Munster. Funziona che è una meraviglia
|
buono a sapersi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |