![]() |
Piante ancorata a sasso
Salve a tutti...mi è balenata un idea...allora, io ho una grossa pietra nell'acquario, che ha una "fossa" sopra, sull'estremità + alta, che sta a 10 cm dal pelo dell'acqua, ora, l'idea folle: posso legare la piante a un piombo da pesca, e far cadere la suddetta pianta piombata(ancora da scegliere) dentro alla fossa? oppure il piombo è nocivo per i pesci/piante?
|
credo che il piombo non sia proprio l'ideale!!!
non riesci a legarla a questa roccia?? |
no non si devono usare materiali metallici.
|
l'idea mi è venuta proprio perchè questo piombo, l'ho trovato dentro a un vaso con un anubias...
no, nn riesco a legarla alla roccia...ma xkè nn si devono usare materiali metallici? |
perchè potrebbero rilasciare sostanze alterando l'acqua ed in alcuni caso il metallo potrebbe arrugginire quindi è meglio prevenire che curare :-))
|
anche il piombo da pesca si arruginisce? è fatto apposta per stare in acqua, e ce li ho da anni e sono ancora intatti....non c'è un altro materiale pesante a cui posso legare le radici?
|
il piombo non si arrugginisce, semplicemente rilascia particelle tossiche...
pezzi di un vaso di terracotta?? |
Quoto per la terracotta, in alcuni vasetti delle piantine da acquario, sul fondo ,a volte trovi degli anelli di terracotta, credo siano l'ideale... ;-)
|
io tengo sempre dei sassolini da 2 , 3 cm di diametro di roccia lavica proprio per questo scopo
c' ho legato muschio , microsorum ,ceratophyllum, e egeria densa :-)) |
mmm un sasso lo posso trovare...magari un bel brecciolino grosso #22 grazie del consiglio...proverò ^^
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |