![]() |
cosa usate per dare da mangiare ai pesci??
raga cosa usate per dare da mangiare ai pesci??
io dopo aver imbevuto i fiocchi e o granuli e o artemie liofilozzate con le vitamine le immetto in vasca a secondo di dove si trovano i pesci solo che nonostante le vortech in modalità alimentazione il mangime viene sbattuto in tutta la vasca come posso evitare? grazie |
cifria, spegni le pompe e riaccendile dopo 5 minuti!
|
io spengo le pompe ed uso un anellino posizionacibo della dupla, estremamente comodo, e vedere tutti i pesci che si posizionano sotto l'anello quando spengo le pompe... non ha prezzo
http://www.danireef.com/images/2008_...k/_DSC2333.jpg |
***dani***, anche io uso l'anellino , anche se a volte preferisco farli mangiare dalle mie mani, spettacolare, specialmente il Leuco
|
Io spengo le pompe e mangiano dalle mani.
|
io ho inserito sabato uno zebrasoma, due ocellaris e un paracanturus di tre cm e hanno ancora paura quando mi avvicino alla vasca
cmq lo zebra ha cominciato a spiluccare diatomee sulle rocce e pian pianino anche il paracanturus sta prendendo coraggio spilucca sulle rocce ma ancora non è convinto |
anche io come dani, stessa marca
|
....anch'io uso la mangiatoia Dupla che pero' non è risolutiva.....
...l'unica cosa è dar da mangiare molto poco per volta, in questo modo il mangime (qualunque esso sia) viene consumato prima che possa andarsene in giro..... ...comunque SE la vasca ha un buon equilibrio biochimico il surplus di mangime non consumato viene metabolizzato dalla biomassa dell'acquario e non crea problemi di nessun tipo.... |
Emio tutto vero, però secondo me la genialata dell'anello posizionacibo è che i pesci sanno dove dai da mangiare, e quindi si posizionano sotto di esso, ed i gamberi in basso.
Se lasci il mangime sul pelo dell'acqua questo non va a fondo nello stesso modo e si rischia che non arrivi nulla ai gamberi o ai pesci che stazionano più in basso. |
***dani***, io anche con l'anello ho problemi... non tutto il secco va a fondo e nche le scaglie rimangono a galla, così i chirurghi arrivano subito ma i pesci più timidi (pterapogon, centropyge, ecc.) fanno fatica a mangiare.
Alla fine ho visto che spegnendo le pompe e distribuendo il cibo su una superficie più ampia riescono a mangiare tutti o quasi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |