![]() |
lampade hqi,8 ore al d́,quando sostituirle?
Ciao a tutti.Come da topic con una accensione giornaliera di 8 ore,quando è il momento e la durata per sostituirle.......
|
elcicholatino, diciamo intorno ai 10 mesi come indicazione di massima.
ciao, lorenzo |
Io dopo 8 mesi ho notato un calo di rendimento. Naturalmente osservando i colori e l vasca in generale. Credo dopo 8/10 mesi andrebbero cambiate, ma l'occhio rimane il "sensore" migliore..
|
E allora siamo ĺ ĺ....In caso cosa mi consigliate tra BLV,Giesemann o Xm?Caratteristiche:250w 10000kv attacco fc2.Attualmente sṭ usando le BLV da 14000kv ma pensavo di andare sulle 10000kv..................
|
elcicholatino, mio personalissimo parere: AB :-))
ciao, lorenzo |
Scusa Lorenzo,AB starebbe per????In caso dove le trovo???P.S.:Il korallin è partito e và và và và...grazie.
|
elcicholatino, http://www.reeftrading.com/shop/index.php?cPath=117_135
è un esempio chiaramente, le trovi su molti siti ;-) , sono contento per il reattore. ciao, lorenzo |
grazie a te,a voi e un saluto...
|
Per esperienze personali direi 6 mesi!!!
|
di pende anche dalla marca, certe si esauriscono prima di altre, inoltre dipende dal tipo di accenditore (ferromagnetico o elettronico)...
cmq. 8 mesi, dieci al max ma con calo di rendimento.... per me migliori AB e poi Xm e Evc....ma dipende anche dal gusto personale di ognuno... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |