![]() |
alghe filamentose
ciao a tutti ho un acquario med di 400 litri che per una serie di problemi ho in passato un po trascurato comportando la crescita sulle rocce di alghe filamentose di colore verde.
a seguito consistenti cambi acqua e utilizzo resine per abbassare i fosfati ho riportato i valori alla normalità da circa due mesi. la crescita delle alghe è diminuita, ne ho rimosso manualmente gran parte, tuttavia non mi sembra che le alghe stiano regredendo. ho ridotto le ore di luce a 5 cosa mi consigliate? grazie a tutti |
un buon schiumatoio celai?
|
deltec 600 a zainetto
#24 |
refrigeratore? granulometria del fondo? abitanti? circolazione? regime alimentare?
|
ho un refrigeratore resun cl 650 il fondo è a sabbia fine cirac 3 cm circolazione dell'acqua affidata a 2 hydor koralia 4 da 4600l orari + pompa refrigeratore 2700 litri orari .
vasca al momento popolata da un sarago una bavosa un ghiozzo e un piccolo scorfano alimentati per lo più da gamberi e cozze surgelati. ... |
poco movimento... #36#
|
c'è anche la pompa dello schiumatoio....movimento mi sembra ce ne sia...
la temperatura è regolata a 20 gradi. nitrati fra 0,10 e 0,20 ....che consigliate? sto facendo cambi regolarmente di 40l settimanali (acqua osmosi) |
|
|
controlla la densità dell'acqua; poi la temperatura colore delle lampade; infine inserisci dei brucatori. Se hai stabilizzato i parametri in questo modo dovresti debellarle.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |