![]() |
Quando nutrire coralli?
Scrivo perchè utilizzo da qualche tempo (come tanti fanno) Elos SVC e Pro Skimmer per nutrire il coralli...e, leggendo qua e là, ho scoperto che tanti somministrano questi integratori di notte...è corretto?
il dubbio è lecito, dato che di notte i miei coralli hanno i polipi chiusi, e quindi sarebbe impossibile che assimilino le sostanze nutritive.... |
wildthing, è corretto somministrarlo la notte perchè hanno la massima estroflessione dei polipi...magari si chiudono appena si spegne,o con la torcia non vedi bene....ma fidati che la notte tirano fuori 2 metri di polipo :-D
|
#36# a luci spente
|
wildthing, icoralli spolipano la notte, dunque è opportuno nutrirli a luci spente #36#
|
mi state dicendo che i coralli hanno sempre i polipi estroflessi?
|
dipende dal corallo, comunnque l'estroflessione maggiore si ha di notte
|
i miei sono sempre aperti...con le luci spente oppure con solo le attiniche sono al massimo dell'estroflessione,parlo di sps
|
wildthing, si cerca di nutrire di notte in quanto gli sps in natura catturano e mangiano di notte...
|
... e se di notte non li vedi spolipare, è inutile dargli la pappa perchè vuol dire che qualcosa non gira bene e sono infastiditi, quindi non l'assimilerebbero... ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |