![]() |
Materiale per modifica scarico H&S
Ho ordinato un H&S A110 F-2000 per la nuova vaschetta e vorrei prendere subito anche il materiale per modificare lo scarico,un T in PVC ed un pezzo di tubo in acrilico (Oppure è meglio PVC grigio?) per ridurre il rumore della caduta dell'acqua.
Nelle caratteristiche dello skimmer indicano che lo scarico è del 32,devo prendere lo stesso diamentro per T e tubo? Mi serve del Tangit oppure tiene ad incastro? |
Mark®,
io ho incastrato tutto, così puoi variare l'inclinazione rispetto all'acqua in sump (se mai ce ne fosse bisogno). Prendi il classico pvc grigio. Hai bisogno solo un pezzo dritto (che taglierai in 2) ed un 90°. Dalla T dello skimmer esci con un corto pezzo dritto, metti il 90° ed un altro pezzo dritto fino al pelo dell'acqua. Se non incollerai potrai inclinarlo a tuo piacimento, per "lambire" il pelo dell'acqua, anche se con il doppia pompa potresti anche immergerlo. |
Grazie Perry,siccome non ho mai visto un H&S dal vivo e dalle foto non riesco a capire,mi puoi dire se dove cè il foro di scarico,il tubo sulla sommità (Sopra il foro di scarico) è aperto.
Per la modifica,volevo fare come hai spiegato tu,solo che non sapevo se usare il T oppure il gomito a 90°. Grazie per l'aiuto. |
Prendi un T e del tubo del 32 in PVC, non incollare nulla, se serve usa del teflon.
Ciao |
Quote:
|
perchè un T?
|
anche io ho fatto la modifica, ma senza la t...e schiuma benissimo...poi non so..
|
anche io avevo messo la curva e andava bene,ma cambia dal modello A???xchè nel mio i tubi sono del 40 #24
|
abracadabra,
questo è il 110 ;-) tu avevi il 150..o hai toppato i tubi :-D |
abracadabra, ma tu hai il 110 o il 150 ?? perche lui ha il 110 #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |