![]() |
POPOLAZIONE, consigli, critiche, miglioramenti, help!
Salve a tutti, in seguito a un problema di alghe nella mia vasca di ciclidi africani, un gentile utente ha riscontrato un problema tra i miei inquilini, affermando che potrei avere dei problemi, definendolo inoltre un bel "fritto misto".
Nel mio acquario da 240 litri, ho i seguenti pesci: 2 pesci gioiello 3 labidochromis caeruleus 2 frontosa 1 ibrido sconosciuto (di cui vi posto la foto) sono sui 9 cm, non di più. la vasca è arredata con sabbia, rocce bucate, una grossa anubias, cabomba, vallisneria gigantea e non. lampade:Life glo 2 30 W, e una arcadia original tropical fo 30 (36'', 900 mm) plant growth lamp. ultimi valori misurati: ph 7.5 kh 7 gh 10 nh3 // no2 // no3 // po4 0,01 mg/l ci sono problemi per la popolazione? e se si, di che tipo? in seguito alle alghe, ho provato ad inserire dei girinochelius, ma non li ho più trovati... se volete altre informazioni chiedete pure. vorrei tanto sistemare tutto quello che non va della mia vasca. le foto della vasca risalgono a quando non c'erano le alghe... |
lo sconosciuto al centro http://www.acquariofilia.biz/allegati/2_568.jpg
|
oltre al fritto misto...hai anche 2frontosa in un 240lt..e ancora,hai anche esemplari del malawi e del tanganyika insieme nella stessa vasca...
|
quindi malawi e tanganika insieme non vanno bene?
mi consigliate di spostare i frontosa? |
no..non vanno bene...
si i frontosa t consiglio d spostarli..ma dipende in che vasca li metti poi? |
i frontosa lì dentro no.
va bene che sono piccoli ma necessitano una tranquillità che non avranno mai ne' con i caeruleus nè con gli hemichromis. gli hemichromis sono tra l'altro di una cattiveria senza pari se relazionata alla loro mole.il maschio è capace di sbarazzarsi in un tempo relativamente breve di tutti i maschi in vasca,quindi attento... mi sa che devi fare una scelta...o malawi, tenendoti i gialloni e aggiungendo magari un trio di Aulonocara tranquille (che i malawitosi ti suggeriranno), oppure tenere gli Hemichromis...e lì sinceramente non saprei che consigliarti data l'aggressività. |
cerca d fare un buon malawi
|
gli hemichromis in 240 litri sono sprecati e poi sono sempre un problema..
come già ti è stato consigliato facci uscire un malawi.. assolutamente via i frontosa uccidi il negoziante |
grazie a tutti...li ho presi quest'estate e il negoziante non mi ha detto niente di negativo...mi sono fidato ovviamente, ma prima avrei dovuto chiedere qui.
-i frontosa sono costretto a darli a un altro negoziante perchè non ho altre vasche grandi. -gli hemicromis me li aveva regalati mio zio, magari glieli ridarò a malincuore...sono troppo belli. come mai sono sprecati in 240 litri? necessitano di molto meno spazio? -i caeruleus li tengo volentieri perchè mi piacciono tanto. -l'ibrido sarà impossibile da acchiappare... per gli altri pesci mi piacerebbe qualcosa di colorato visto che il mio acquario è un po' cupo :-D grazie ancora...vediamo un po' i malawitosi cosa consigliano |
per acchiapparli devi smontare l'arredamento come facciamo tutti :-))
lo so è un giramento di palle ma è così.... gli hemichromis per me non sono sprecati in 240 litri specie se si può pensare a qualcosa di complementare ,specialmente non un ciclide....un bel gruppetto di coloratissimi Phenacogrammus Interruptus,e magari un loricaride ben corazzato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |