![]() |
perdita tessuto millepora blu
Ciao a tutti. Da alcuni giorni la mia millepora blu ha manifestato una perdita progressiva di tessuto sulla parte superiore. Cosa potrebbe essere?
Scusate la qualita' della foto. PS: la calataphillia vicina non e' proprio cosi' vicina come in foto, con i polipi aperti ci sono ancora almeno 6-7 cm di distanza. |
perdita di tessuto sulle punte č grave... in genere parassiti, morsi o poco altro... al limite una pompa troppo aggressiva e rivolta verso di lei
|
Come mai solo su tale millepora?
Per dire il vero 3 mesi fa si verifico' la stessa cosa su di un'altra acropora che dovetti taleare. Cosa posso fare? |
in allegato la foto della precedente talea.
|
ezionet, fai una foto della vasca con la millepora indicata, almeno si puņ vedere se le pompe gli sparano contro.
hai notato se le punte sbiancate sono ricoperte di alghette?? #24 |
si vi sono su delle microalghette verdi.............
In allegato panoramica della vasca. Quote:
|
ezionet, a me le alghette sulle millepore mi vengono su quelle colpite, come dice Danilo, dalle pompe
|
Se la sposto interrompo questa perdita di tessuto (ammesso che sia la pompa) o devo per forza taleare?
Quote:
|
ezionet, in teoria se talei , la fai ripartire subito ;-)
|
solo che la parte priva di tessuta e' in una posizione tragica. Dovrei dividerla a meta' o addirittura spezzettarla..............che dici?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |