![]() |
INFUSORI...
ciao a tutti, volevo levarmi una curiosita , per creare infusori basta mettere una buccia di banana fresca o per forza essiccata?
La presenza si questi batteri si vede dalla nebbiolina bianca?? E' sempre cosi oppure puo essere marrone se è cosi io ne ho a quintali :-D :-D |
i batteri sono una cosa, gli infusori sono un altra cosa..
per far si che si formino gli infusori, ci sono diversi metodi tra cui quello della buccia di banana, in primo tempo si formani i batteri e poi, dopo 2 settimane, si formano gli infusori che si ciberanno dei batteri. chi pensa che mettendo la buccia di banana in acqua per un paio di gg possa così nutrire gli avanotti in realtà nn sta dando nulla se nn batteri.. gli infusori anche se piccolissimi si vedono, o meglio vediamo al nebbiolina muoversi senza agitare l'acqua..anche il colore è diverso rispetto l'acqua cn batteri gli infusori nn sono adatti alle dafnie, bensì i batteri, nn lasciare quindi la buccia secca in acqua più di 2gg |
di che colore sono?
|
l'acqua diventa di color biancastro..
però tu hai messo una buccia "fresca" e nn secca.. |
dici che cambia qualcosa?
|
mi sa di si, se dici che l'acqua è marrone.. :-D :-D
dai la puoi rifare ;-) , oppure compri un panetto o una bustina di lievito e vanno bene lo stesso ;-) come cibo per le dafnie |
si ma a me sono passati solo 5 giorni....
|
e poi scusa ma le dafnie ora che ci penso non si cibano anche di batteri??
|
si cibano di batteri e nn di infusori
|
mmmm :-D :-D quindi basta anche l'acqua marroncina nn bianca...?? -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |