![]() |
Scalare a Dieta
Salve. Ho uno Scalare che si rifiuta di mangiare. E' in vasca da quasi 2 settimane e sembra star bene: non ha segni fisici evidenti di malattia, pinne belle aperte e non sfriangiate, gira libero per la vasca insieme al suo compagno (sono 2 Leopard). L'unica cosa che mi insospettisce è che ogni tanto comincia a nuotare violentemente contro il vetro. Che sia stress? Come posso fare per invogliarlo a mangiare? Sto usando del microgranulato secco che gli altri pesci (compreso l'altro Scalare) sembrano gradire molto.
|
prova con del cibo vivo o surgelato.. anche io ho avuto questi problemi.. e ho risolto cosi.. vedrai che qualche bel vermozzo, larva non lo disdegna..almeno integri la dieta anche dell'altro
|
Ok proverò, sperando che almeno si avvicini perché quando gli altri mangiano va a nascondersi dietro le piante...
|
mmmh.. prova.. potrebbe anche essere stressato, impaurito.. certo che due settimane non sono rassicuranti.. solitamente il vivo stimola l'appetito in una maniera incredibile.. altro che il mangime..
|
A me sdubbia il fatto che si sfreghi contro il vetro...
|
dice che ci sbatte.. infatti manco a me è chiaro sto aspetto. sicuramente non è tranquillol..
|
Ci nuota contro come se cercasse di oltrepassarlo. O è perché vede la sua immagine riflessa o è perché c'è qualcosa che non va...
|
Oddio osservandolo attentamente ho capito cos'ha: respira con una branchia sola! -05 E mo che faccio? Si può curare? Da cos'è dovuto?
|
E' affannato il respiro?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |