![]() |
pulire vetro
ciao ragà, mi date qualche consiglio su come pulire il vetro internamente?!?! perchè ci sono delle macchioline verdi che vanno via con difficoltà!!!! voi come fate?
|
Ci sono delle belle calamite che consentono di pulire il vetro, sono apposite per acquari, le trovi in qualsiasi negozio.
Sennò con della lana perlon già sciacquata strofini delicatamente dall'interno il vetro. |
Son semplicemente alghe..secondo me meglio un batuffolo di lana perlon (la lana sintetica che si usa nel filtro) occhio a non beccare granelli di sabbia se no ci fai un picasso sul vetro! Ah con le calamite è più probabile..farne uno..
Ciao..the_clown |
pierga, non hai specificato se l'acquario è pieno o vuoto..però presumo sia allestito..con calamite e perlon per me fai poco, almeno io quando avevo quei puntini verdi (sintomo di cattiva gestione) non mi andavano via ne con la calamita ne con la lana..secondo me il meglio è la lametta, quella apposta per acquari...
se per caso fosse vuoto e lo devi riallestire vai di acido muriatico e poi risciacqua benissimo diverse volte la vasca....=) |
raschietto in metallo (lametta) per acquari... non riga il vetro e non ti devi nemmeno bagnare le mani.
Come giustamente segnalato da -ale-, i puntini verdi sono sintomo di filtro non ancora perfettamente maturo o di cattiva gestione... compila il profilo altrimenti ti succede quello che scrivo nella firma!! :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |