![]() |
mi muoiono le mamme
.... non capisco il perche.. ma è circa un mesetto che mi ritrovo le mamme dei guppy.. che devono ancora partorire morte..
i valori sono nella norma.. mi sapete mica dare una mano??? adesso ho 6 maschi e 5 femmine.. (rimaste) prima ne avevo circa 11 di femmine.. tutte quelle gravide.. me le ritrovo morte la mattina... tipo un giorno si e uno no.. :S ho ricontrollato piu volte i valori.. ma sembrano sempre ok.. aiuto |
scrivici questi valori ok.
descrivi la vasca, popolazione e litraggio. ciao, ba |
allora.. sul momento non ricordo benissimo i valori.. devo controllare a casa..
cmq.. ho una vasca da 200 litri.. il filtro ho quello interno composto da cannolicchi carbone e spugna e lana.. la lana quella piu superficiale la lavo circa ogni due giorni.. o cmq quando la vedo sporca. valori.. NO3 e NO2 sono assenti.. temperatura sui 27#28 gradi.. poi PH su 6.8 KH <6 mi sembra e poi proprio non ricordo.. dovrei controllare a casa.. uso le strisce quelle da immergere.. nella vasca ho diversi pulitori... i guppy... 3 discus regalati da circa 2 mesi.. 9 neon e 9 pesci con la testa rossa e la coda bianca e nera (non ricordo il nome) .. due colisa.. un maschio e una femmina.. 2 gamberetti e poi vabbè.. diverse piante.. tra queste alcune toccano gia il pelo dell'acqua e stanno continuando a crescere.. le lascio cosi anche come riparo .. ste |
Quote:
|
se vuoi poecilidi leva discus, colisa, neon e questi alti 9 pesci...
|
ok capito.. me lo immaginavo..
ma il motivo per cui muoiono ?? vengono attaccate solo le femmine gravide? chi è che attacca chi ? |
ecco freschi freschi i valorei dell'acqua..
allora NO3 e NO2 assenti GH>10°d KH 3°d PH 6.8 temperatura 28°C il problema è che sia i discus che i colisa me li hanno regalati.. ma dite che sono loro il problema??? e perche se la prendono solo con le femmine gravide? perche per esempio non con i maschi ? aiuto.. ste |
Magari perchè le femmine gravide sono maggiormente vulnerabili specialmente quando prossime al parto non credi?e comunque mi sembra strano che le belle code dei maschi non siano minimo mangiucchiate...
|
zawer83, il ph non è adatto ai guppy.... ma se lo alzi non va bene per gli altri.
vedi tu, io toglierei i guppy, non potranno mai essere in salute con quel ph (idem x il colisa). le femmine incinte sono le più vulnerabili. ciao, ba |
a me è successa la stessa cosa ma poi ho scoperto di avere un'edipemia di ictio (macchie bianche) in vasca,ora li sto curando con costawert e va benone...io ho oltre ai guppi, colisa, tricogaster,platty e neon (in effetti quest'ultimi soffrono un pò) però x la fauna ho seguito i consigli del commesso di Viridea dato che era il mio primo acquario...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |