![]() |
posizionamento materiale filtrante
Ciao a tutti!
Sto per comporre il mio filto ricavato internamente alla vasca secondo il classico schema. la mia vasca č una 100 litri lordi ed ho una pompa da 400 L/h. Ho questi materiali che vorrei posizionare seguendo il flusso dell'acqua, in questo modo: ingersso acqua->Termostato-> Lana di perlon -> Spugna -> cannolikki -> bio balls (anche se sono quadrate) -> pompa -> uscita acqua. Secondo voi č corretto il metodo? Grazie in anticipo |
Se si tratta del classico filtro all'italiana puoi invertire bioballs e cannolicchi... per il resto tutto corretto ;-)
|
grazie ... solo che non ho capito se era una battuta o se dicevi sul serio per quanto riguarda il classico all'italiana :P !
cmq mi dici che l'ultima cosa devono essere i cannolikki? |
dicesi filtro all'italiana il classico filtro interno a tre scomparti, solitamente realizzato siliconando un plasticone al vetro della vasca ;-)
|
sisi č proprio quello :P solo che ho siliconato un vetro con 3 scomparti all'interno della vasca :)
|
ok, l'ordine giusto č meccanico (perlon), meccanico/biologico(spugna) e biologico puro(cannolicchi-bioballs)... l'ordine degli ultimi due supporti non č fondamentale ;-)
|
grazie mille :)
appena posso posterņ le foto del mio acquarietto! dopo avervi rotto per tanto tempo vediamo se sarņ riuscito a ricavare qualcosa dai vostri consigli :P |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |