![]() |
Aulonocara
Una domanda...in una vasca con 2specie d Aulonocara di diverso colore(uno sul giallo e uno sul rosso per esempio)si rischiano comunque le ibridazioni?
e poi un sondaggio... :-) Quale la vostra Aulonocara preferita? |
Ma intendi 2 soli esemplari di colore diverso o 2 trii di Aulo #24 ?Nel primo caso nn rischieresti niente xkè si tratterebbe di 2 maschi;nel secondo si xkè le femmine hanno la livrea pressoche simile.
|
ok..thanks ;-)
|
confermo... ibridazione garantita.
Le mie preferite sono la stuartgranti chilumba e la baenschi benga |
la mia preferita aulonocara kandeense
|
africani = ibridazione molto molto probabile.
|
La mia è la hueseri
Ale |
Quote:
Scherzi a parte, è vero che in un acquario tutto può accadere (ho visto dei mostri di ibridi...) ma i colori giocano un ruolo fondamentale. F. |
Quote:
le femmine degli haplochromini ad esempio sono nella quasi totalità (eccetto casi rari come i P.Rockkribensis dove le femmine sono colorate) grigione e si assomigliano tanto,anzi tantissimo. fatto sta che se il maschio non è malato o defunto le sue femmine non sceglieranno un maschio di un'altra specie (almeno negli haplochromini) |
Non sono troppo d'accordo, 2 trii di Aulonocara con maschi di colore molto differente (es. uno blu e l'altro giallo) non creano problemi di ibridazione, almeno fino a che uno dei 2 non viene a mancare, allora le femmine si dirigerebbero verso il superstite.
Personalmente o tenuto a lungo (e riprodotto) 2 trii di Aulonocara (Baenshi e Maisoni) senza problemi di sorta, le Baenshi le ho ancora (con qualche piccolo), le Maisoni le ho date via. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |