![]() |
help-l'acqua puzza
ho un 30lt avviato a 4 mesi, fino a poco tempo fa avevo solo caridine e gasteropodi da qualche gg ho insertito 3 guppy show è l'acqua puzza di pesce, è normale?!!
il filtro va a lana,spugna,cannolicchi,zoeliti e corbone |
normale...ma prova a dare una pulita alla lana
|
ok,ci proverò
|
beh insomma non dovrebbe puzzare di pesce #13 al massimo un odore di acqua stagnante ma pulita, se l'odore è cattivo c'è qualcosa che non va. Il carbone lo lasci sempre nel filtro ?
|
Quote:
quando capitò a me si erano verificate 2 morti (ancora inspiegate) e i pesci erano rimasti in vasca la notte...registrai un quasi impercettibile innalzamento dei nitriti...acquadolce2007, controlla i valori :-) |
i valori sono ok, ma mi sono appena accorta che è leggermente giallasta
eppure avevo fatto un cambio totale d'acqua non più di una settimana fa.. le guppe sono incinte e non vorrei che cambiando l'acqua ne risentissero.. se sniffo l'acqua puzza un pò di pesce e qualcos'altro,ma devo stare col naso sul pelo dell'acqua.. altrimenti odori nn se ne sentono il filtro è composto da un 70% di lana e spugna, 30% cannolicchi e lo spazio tra questi è stato riempito da zoeliti e poco, pochissimo carbone.. |
nessuno che possa aiutarmi?
|
oggi ho fatto un cambio d'acqua, su 30lt ho cambiato circa 7-8 litri..
forse la ricambio fra qualche gg perchè ho al guppa che deve partotire a breve |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |