![]() |
AIUTOOOO
oggi è successo una cosa bellissima..
erano due o tre giorni ke i miei discus si comportavano stranamente..erano molto timidi e mangiavano poco...anzi mi stavo preoccupando! oggi li osservAvo e notavo ke uno dei due sembrava che si strofinasse contro una delle due mie radici..allora mi avvicino e mi accorgo ke AVEVANO DEPOSTO DELLE UOVA!!!una sensazione bellissima!non sapevo nemmeno che fossero una coppia!!! ed adesso???cosa devo fare??? sono nel panico assoluto! gli altri pescri come reagiscono??mi mangeranno tutto? i due discus nn si smuovono dalla radice aiutatemi ciaoo |
Bene Bene !!!!!
Che cosa devi fare? Nulla e facci sapere se le uova schiudono. |
ma quanto ci mettono prima di skiudere?
tre o quattro sono diventate bianche |
Dipende da temp. e valori dell'acqua..comunque mediamente almeno 50 ore. Quelle bianche non sono state fecondate. Comunque una deposizione non determina con sicurezza assoluta una coppia (potrebbero essere 2 femmine). Solo le codine ti risponderanno a questa domanda. :-D #17 . In bocca al discus.
|
nn so..si muovono molto bene assieme...cmq magari hai ragione tu e sono due femmine...ma allora nn dovrebbero essere tutte bianche le uova???
quando skiudono cosa succede??? scusate sono molto emozionato..e nn ci sto piu dentro! |
-d12 com'è finita?
|
secondo me sono una bella coppia..in tutto hanno gia fatto4 deposizioni...ma a causa..della comunità in vasca..nn sono mai riuscite a schiudersi..cmq ora..sicuramente nn aggiungo piu nessuno in vasca..e spero che con il tempo imparino abbastanza per proteggerle
|
Fatti subito un cubo 50x50x50 e riempilo con la stessa acqua , un cono e ovviamente i pesci : vedrai #22 #19
|
COME SI VEDE SE SONO MASCHIO E FEMM?E QUANTO?
|
Si vede quando fanno le uova e queste si schiudono ovviamente . La femmina sara' quella che depone il maschietto inondera' le uova di liquido seminale . Devi osservarli durante la deposizione . #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |