![]() |
guppy strani
ciao, da 3 giorni ho preso 3 guppy, ma oggi mi sono accorto che hanno la pinna dorsale abbassata? a cosa puo essere dovuto?
Nonostante questo sono sempre in movimento, mangiano, giocano.... |
ma li hai comprati comprati già così o solo sono diventati dopo averli messi in vasca?
i motivi che portano a malformazioni possono essere tanti * mutazioni o accoppiamenti sbagliati *traumi subiti in stadio larvare o embrionale *alterazioni dell'acqua, tipo sostanze tossiche *scorretta alimentazione della neomamma in fase di gestazione * forti sbalzi di temperatura |
se sono diventati cosi' dopo l'inserimento nella tua vasca..credo che sia dovuto piu' a dei valori non idonei a loro...
|
i valori sono quelli del profilo. la temperatura è sempre costante a 25°. dici che non vanno bene i valori? non è che si devono adattare?
|
i valori vanno bene..giusto con il pH stai un po' al limite...
l'hai ambientati per bene? #24 |
i valori sono buoni
ma non hai detto che sono diventati così dopo verli inseriti in vasca o se erano già così, ma dimmi.. gli hai presi in negozio? |
li ho presi in negozio, li ho fatti ambientare come al solito, mettendo prima il sacchetto in acqua e aggiungendo pian piano acqua del mio acquario..
Appena messi avevano la pinna dorsale alzata normale. Oggi mi sono accorto che ce l'hanno abbassata. |
#24 #24 non saprei...
magari aspetta qualche giorno..tienici aggiornati...non dovrebbe essere nulla d grave... |
potrebbe essere lo stress per il passaggio da una vasca all'altra?
|
si, soprattutto se il negoziante li teneva a valori diversi dai tuoi (magari con ph7).
tienili d'occhio ma lasciali tranquilli, magari si devono solo ambientare. ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |