![]() |
potatura varie piante.
Salve
vorrei sapere come poter potare - rotala rotundifolia: è diventata superalta ed esce quasi fuori dall'acqua: basta che accorcio semplicemente gli steli? -ludwigia granulosa red: lo stesso prob della rotala -echinodorus ozelot: alcune foglie sono diventate gigantesche: recido solo la foglia? -sagittaria subulata: troppo alta ormai, la taglio a mò di prato inglese? grazie mille |
da un'occhiata qui!! http://www.plantacquari.it/articoli/...acquatiche.asp
|
avevo già guardato qualche cosa di simile ma in conclusione per le piante che si sviluppano in verticale mi basta tagliare semplicemente lo stelo fin dove voglio accorcialo, appena sotto il nodo. Per la echinodorus invece non è ben precisato nell'articolo come "potare" anche perchè lo scapo fiorifero non riesco ad identificarlo, e per la sagittaria?
|
la rotala la tagli sotto il nodo e l'altezza la decidi tu in base al tuo layout.
echino e sagittaria vanno tagliate come la vallisneria cioè più in basso tagli meglio è perchè al contrario possono marcire |
perfetto quindi ad esempio una fogliolona d echinodorus posso reciderla praticamente quasi fino al substrato? foglia stelo e tutto?
|
Quote:
|
oui oui!!!
|
ja !
|
:-D :-D :-)) :-)) :-D !!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |