![]() |
Piante su ebay
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai acquistato piante su ebay, anche da venditori asiatici e come si sono trovati. Altro dubbio, nel caso tentassi per provare un acquisto, bisogna disinfettare le piante prese in internet o no? E se si, come?
|
io solo da venditori italiani
e le piante erano sempre belle e esenti da alghe e lumache per i stranieri non saprei cosa dirti , ma certo che se in italia consegnano in 2 , 3 giorni ti lascio considerare il tempo che ci vuole per arrivare dalla malesya...ad esempio in pratica ti arrivano dei cartocci bianchi e puzzolenti.. a meno che nn si tratti di muschi dal lento metabolismo :-)) |
In effetti quello che vendono per la maggiore, proprio dalla malesya, sono muschi e affini.
Ho voluto provare ad acquistarne un po', costa davvero poco, ho acquistato anche da italiani, sempre per provare... vedremo che succede. Nessuno ha esperienza diretta di acquisti su ebay di piante? |
mirabello70, io ho acquistato delle piante su ebay...appena mi arrivano (spero presto!) ti faccio sapere
|
Le hai prese da "italiani" o malesi?
|
io ho preso due bulbi di barclaya l. red da venditori malesi a parte che mi sono arrivate dopo 20 gg ma adesso crescono una meraviglia.........forse fortuna...... ;-)
|
Piante da ebay
Che sia il caso di disinfettare le piante che arrivano da così lontano? Non conosco le loro attenzioni in fatto di chiocciole e altre schifezze che potrei introdurre nella vasca. Se si, come? Voi come vi comportereste?
|
nel mio caso sono arrivati dei bulbi.......ma guarda prima in che condizioni arrivano se hai comprato piante
|
Se vuoi disinfettare le piante fai così:
un bagno in una soluzione d'acqua e candeggina con queste proporzioni: 19/1. Lascia le piante a mollo per una paio di minuti sempre però con le radici da fuori. Se sono muschi invece, meglio sciacquarli bene solo sotto acqua corrente senza usare altro perché rischi di bruciarli. |
Grazie Dviniost, farò come dici.
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. |