![]() |
Askoll Pratiko 400 per un 200 litri lordi...è troppo?
ciao ragazzi...come da oggetto:un filtro esterno pratiko 400 è troppo per una vasca 100*50*40?rischio di fare danno?e a tale proposito..adesso ho un filtro interno che nn mi soddisfa affatto stile "filtro a zainetto", con la differenza che è incollato alla vasca con del silicone...la vasca è avviata da 7 mesi...posso smontarlo?come faccio?
|
Ciao theslayer, ma non puoi comprare un pratico 200?
|
Nn lo devo comprare...sarebbe un regalo... #36#
|
Secondo me è... Diciamo sovradimensionato!!!
|
ma va benissimo.. regoli la portata e via.. se hai pesci sporcaccioni che amano acque movimentate meglio pure
|
io in un 120x40x50 ho un sacem da 1600 l/h senza regolazione :-)) e va tutto bene,certo se gli metto la"monouscita"fa onde tipo oceano ma con il tubicino mod. pioggerella va bene
|
grazie per i consigli ragazzi...e per rimuovere il filtro interno?nn ho idea da dove cominciare..è fissato ad un lato con il silicone..se l'acquario fosse vuoto sarebbe certamente più semplice...ma così?che faccio?
|
io ne ho staccati proprio 2 ieri dal mio nuovo acquario ma nn c era l acqua -11 cmq ho usato il raschietto del ghiaccio di plastica per nn rigare,ho spinto e si è staccato grazie allo spessore del rascietto tutta la striscia del silicone,poi quel velo di silicone restato sul vetro l ho tolto con il tradizionale taglierino usando il lato obliquo,però tu hai l acqua #24 e con il taglierino si staccano piccoli pezzetini :-( .magari ti fai aiutare da qualcuno:mentre tu operi con il taglierino l aiutante sifona :-))
|
devi far girare i due filtri insieme per un mese!!!!
altrimenti saluti la colonia batterica ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |