AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Disinfettare nel microonde? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123443)

Kenzo 29-03-2008 18:47

Disinfettare nel microonde?

Salve a tutti.
Il titolo del topic dice gia tutto.

Volevo solo avere il vostro parere dal momento che mi trovo a combattere la malattia dei puntini bianchi e non ho molti oggetti, quindi devo disinfettare e riutilizzare in modo veloce

Aspetto le vostre idee...

Ciao

Kenzo 10-04-2008 19:33

Nessuno ne ha idea?

Il tutto e iniziato pensando che nel microonde si scaldano cibi e oggetti agendo sulle molecole di acqua....allora, se i microbi fossere composti in parte di acqua come noi essere umani....sarebbero "COTTI"!?!??!...e quindi MORTIII

danny86 10-04-2008 21:59

Di cosa sono fatti questi oggetti? Io so che alluminio, ferro e oggetti metallici in genere non si possono mettere nel micronde... Almeno credo #24

polimarzio 10-04-2008 23:51

Per L'ittio, è auspicabile intraprendere il trattamento specifico.
Ciao

Kenzo 11-04-2008 17:43

Quote:

Di cosa sono fatti questi oggetti?
Sono siringhe di plastica, piccoli recipienti di plastica o vetro con scala graduata, retini o pietre per l´´aereatore, tubi in gomma....eccetera

alcuni li riempio a meta di acqua e poi 20 secondi nel micro a potenza media....

io penso che un piccolo battere, venga cotto vivo .

Quote:

il problema e gia risolto, la mia unica preoccupazione erano le siringhe da 500 ml che utilizzavo per cambiare l´´acqua nella piccola vaschetta dove si trovavano gli avannotti

polimarzio 11-04-2008 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Kenzo
Quote:

Di cosa sono fatti questi oggetti?
Sono siringhe di plastica, piccoli recipienti di plastica o vetro con scala graduata, retini o pietre per l´´aereatore, tubi in gomma....eccetera

alcuni li riempio a meta di acqua e poi 20 secondi nel micro a potenza media....

io penso che un piccolo battere, venga cotto vivo .

Quote:

il problema e gia risolto, la mia unica preoccupazione erano le siringhe da 500 ml che utilizzavo per cambiare l´´acqua nella piccola vaschetta dove si trovavano gli avannotti

Lava il tutto con varichina e poi risciaqua accuratamente con acqua, perchè ti vuoi complicare la vita?

Kenzo 11-04-2008 23:04

a dir la verita lavare a secco e in 20 secondi e per "semplificarmi" la vita

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28.