![]() |
artemie..che non crescono
salve
ho già tentato varie schiuse ma ho notato che le uova si schiudono molto bene ma dopo 10 gg le dimensioni rimangono molto ridotte..su 1 mm per capirsi. dovrebbero diventare sui 10 mm ho letto sapete dirmi il motivo? alimentate ogni 2/3 giorni con lievito di birra acqua salata con 33g/l luce 10 ore al dì..accanto all'acquario temp 23/24° grazie |
up
|
scusa ma dove le tieni??
il mangiare deve essere poco nn tanto altrimenti le uccidi :-)) fammi capire...dopo un po sono tutte morte o si riproducono??? io le tengo in boccia x pesci 10 l circa senza areatore e senza aver pesato il sale(1 bicchiere plastica) #18 :-)) sul davanzale della finestra interno....e ad occhio riesco a vedere sia gli adulti che i nuovi nati ..comprese le uova ...ho avviato l allevamamento con una siringa..cioe rimanenza di una bustina di uova....x nutrirle all inizio ho messo alcuni pezzetti di lattuga e dopo un paio di giorni ho cominciato con il lievito ma lo do tipo ogni 3-4 giorni poi aspetto che l uacqua diventi limpida e di nuovo lievito...ciao #22 |
stò facendo 3 eseprimenti diversi
una tanica da 15 litri all'aperto una vaschetta da 2 litri in casa con riscaldatore a 28° una bottiglia sul balcone direi morti in tutti e 2 nella vasca da 2 litri li vedo muoversi ma a distanza di 10 gg dall'inserimento sono piccini meno di un millimetro e i miei ram non li vedono nemmeno #07 alimentati sia con lievito (gocce ogni 2/3 gg) che con fito....... boh #24 |
finche si riproducono e lo vedi ad occhio nn c e da preoccuparsi....
di solito si usano x gli avannotti e loro si che le vedono oltre a crescere prima.. :-)) :-)) |
eh..ma su vari siti si parla di max 1 cm
questi nemmeno a 3 mm arrivano |
nessuno???
|
Idem .. anche le mie dopo una settimana sono sempre uguali e invece di riprodursi schiattano #23
le tengo in un secchiello con 2 litri di acqua e sale (quello che c'era nella busta e forse è poco) ed ho somministrato ancora solo una volta qualche goccia di acqua e lievito .. Dove si comprano le uova buone ??? queste che ho usato sono della sera e non mi sembraqno gran che ! Microrasbore e cardinali se le pappano ma i ram davvero nemmeno le vedono ! |
le uova sono le stesse anche per me ma ne avevo altre anche della SHG
la schiusa è buona in tutte e due ma sono le dimensioni che non mi tornano i ram...nemmeno li considerano sono piccole piccole sia in vasca piccola con riscaldatore a 28 sia nella vasca all'aperto alimentate sia con fitoplancton che lievito solo che non credo che muoiano perchè anche a distanza di 15 gg sono sempre nelle vasca senza aggiungere altre uova da schiudere.. a meno che non sia una varietà NANA di artemie......... |
Stessa cosa capita anche a me :-( schiudono con un'ottima percentuale ma dopo 10-15 giorni...cimitero di artemie!!!
ps: uso quelle della hobby |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |