![]() |
aiuto...filtro infido
salve a tutti...ho messo il filtro nel lato piccolo dell'acquario 80x30x45...sul lato da 30...ora tra la "schiena" del filtro, e il vetro, ci passa quasi mezzo centimetro...i pesci ci si vanno a rintanare dietro..mi sono spariti 2 neon...uno trovato morto appena mosso il filtro..e un combattente che non trovavo +...era finito dietro al filtro (non chiedetemi come facciano ad entrare, ma appena ho mosso è scappato)...ora resta il fatto è che un neon ancora non lo trovo..e potrebbe essere li dietro...anche morto..e i pesci rischiano di incastrarsi.....come posso fare per "otturare" questo spazio?
|
Questo problema sta diventando una piaga. Devo confessare che all'inizio pensavo che i pesci non fossero così bamba da andarsi ad incastrare se non seriamente minacciati, ma ormai la mia teoria si è frantumata di fronte a svariate esperienze. Evidentemente ci sono pesci che non hanno la retromarcia :-))
Le soluzioni possono essere due: o mettere il filtro aderente al vetro in modo che i pesci non possano inserirsi o staccalo dal vetro in modo tale che come sono entrati possano uscire. Nel primo caso, a meno che non si sigilli con silicone, resta la possibilità che si infilino degli avannotti. Per realizzare la seconda soluzione si potrebbero usare ventose con il gambo un po' lungo in modo da tenere il filtro staccato di almeno 1/1,5cm dal vetro. |
ecco cosa manca...LA RETROMARCIA!!!! :-D :-D cmq apparte skerzi, provero ad appiccicare bene le ventose
|
prendi il tubo da aeratore e lo incastri tra vetro e filtro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |