![]() |
Consiglio alimentazione vasca per ramirezi
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sull'alimentazione per i pesci della mia vasca
2 Ramirezi 1M/1F 3 Otocinclus 3 Corydoras 6 Hemigrammus Bleheri (petitelle) 6 Cardinali Come mangimi ho acquistato il TetraTabiMin per i pesci di fondo e ne metto una pastiglia al giorno (basta?), il Tetra Prò in crisps ed il Sera Vipagran che è quello che uso di più e che per adesso do solo la sera perchè l'inserimento dei pesci l'ho completato in questa settimana. Cosa ne dite? Mi consigliate di sostituire qualcosa o di aggiungere ed integrare? La salute dei pesci prima di tutto (Ram soprattutto) :-) Come sempre aspetto fiducioso il vostro aiuto ;-) |
per i ram integrerei anke le artemie surgelate per 3 volte a settimana e magari se vuoi anke un po' di chironomus solamente 1 volta a settimana.
io preferisco di + le artemie |
al solito granulato di base
vivo o congelato.......... qualche volta a settimana dafnie vermi rossi artemie |
Solo per i ram? In tal caso come faccio solo per loro?
Gli altri pesci mangiano anche quello? o no? |
certo lo mangiano tutti senza problemi e nn puo che fargli bene
|
Intanto ho preso le artemie surgelate della Ocean Nutrition, che ne dite?
|
#25 #25 vanno benone ,lasciale scongelare lentamente e poi mettile in vasca, se vuoi puoi sciacquarle con acqua fredda in un passino per artemie in modo che il liquido di contenimento non inquini l'acqua... :-))
|
Quote:
|
Quote:
Comunque ho un allevamento di dafnie e se ti può interessare un inoculo, per cominciarne la coltura, chiedi pure :-)) sai, sono sempre utili come integrazione al solito cibo e poi essendo vive stimolano i pesci alla caccia (soprattutto i ram che talvolta sono considerati un pò schizzinosi da alimentare) il chè equivale ad avere esemplari più sani e belli ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. |