![]() |
roccia dannosa?
ciao ragassi/e,
in montagna ho trovato un sasso molto bello, bianco con strisce arancioni (non è ruggine) e con delle strisce di "metallo" (???) e dopo aver fatto la prova dell'acido muriatico e constatare che non frigge, mi chiedevo, anzi vi chiedo, se la presenza di materiale luccicante..probabilmente ferro..boh.. può essere dannoso per l'acqua , le piante o i pesci. non ho una macchina digitale per postare la foto, ma vedrò più avanti magari di farla con il tel.cell. se intanto qualcuno vuole darmi una dritta, lo ringrazio anticipatamente. giaoooo |
se ha materiale ferroso te l'ho sconsiglio vivamente #24
|
cosa potrebbe causare principalmente?
|
beh il metallo diventa ruggine e tende a inquinare nn poco, poi di preciso nn so in quanto nn me ne sono mai occupato riferisco solo per sentito dire #24
se qualcuno ce spiega tutto quello che puo causare il ferro in vasca nn sarebbe male ;-) |
questo sasso in passato lo avevo già tenuto in vasca per 3 mesi circa e non aveva fatto ruggine.. però mah..
sono venature grigie un po' luccicanti.. non saprei dire se è proprio metallo... si, se qualcuno ci illuminasse mi farebbe un piacere :) |
ho letto in vecchi post che è meglio non utilizzare le pietre che hanno striature luccicanti o brillanti perchè possono rilasciare sostanze dannose ma non mi ricordo bene cosa.
|
Quote:
Ciao Enrico |
l'ho preso su un fiume in valsesia (monte rosa)
se fosse questo muscovite cosa significherebbe? non andrebbe bene in acquario eh? |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |