![]() |
Quale plafoniera per un marino
Ciao a tutti!
Non riesco a trovare on-line una plafoniera per un acquario marino dalle seguenti dimensioni 50X50X50. Qualcuno di voi mi può dare delle dritte??? Però che sia una plafoniera ottima come qualità prezzo. Grazie Francesco |
Per quelle misure forse ti serve una HQI da 250watt...
Però aspetta i più esperti... ;-) francesco hai ricevuto il mio messaggio? dimmi se ti devo tenere l'oggetto perchè altrimenti lo cedo a un altro ragazzo, tu avresti la precedenza, però mi devi far sapere qualcosa.... |
cosa vuoi allevare?
|
Ci vorrei allevare tutti gli invertebrati...
Il problema è che una plafoniera di quelle dimensioni non la riesco proprio a trovare. |
con quelle misure devi andare su hqi... il top sarebbe un lumenarc mini e 250w secondo me
ciao andrea |
Stavo pensando alle HQI sinceramente,però devo dire che i prezzi sono veramente molto elevati...Qualcosa ti buono T5???
Ma una HQI da 150W non basta???C'è ne vuole 1 da 250W??? E se metto la HQI la luce attinica non fa niente se non la metto??? |
le plafo che hanno hqi + attinici sono minimo 60cm per cui ti uscirebbe fuori la vasca...vedi di trovare nel mercatino un lumenarc mini , e se vuoi allevare molli , e qualche duro poco esigente anche con 150 ce la puoi fare..per le attiniche puoi mettere una solaris
|
Ma le attinici sono indispensabili???
Cioè in poche parole il loro compito quel'è??? Quindi dite che con un HQI da 150W per iniziare è più ke sufficiente? Grazie Francesco |
è sufficiente...certo...gli attinici sono utili alla stimolazione e la crescita dei coralli...
|
Allora se decido di mettere questa plafoniera : http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1246
Come faccio a mettere anche delle luci attiniche???E quante ne devo mettere??? Francesco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |