![]() |
Aquili Resina Antifosfati-Nitrati Removal
http://www.acquaingros.it/aquiliresi...3be2c2d60537ac
Qualcuno di voi ha mai usato queste resine? sapete se vanno semplicemente messe in un sacchettino in un filtrino oppure vanno in un letto fluido? più che altro, sono un valido prodotto? :-)) |
kira97, forse i fosfati te li abbassa..e dico forse.....sui nitrati ho seri dubbi che lo faccia.
|
eventualmente dovre anrebbero messi e come? -28d# |
kira97, boooooo ci sarà scritto sulla confezione ;-) ma quando leggo abbassa nitrati fosfati rende i pesci più belli e sani acqua limpida #17 un pò di dubbi mi vengono.
se ti serve resina x i fosfati mi rivolgerei altrove ;-) |
veramente cercavp qualcosa per i nitrati.... li ho a 50 nonostante i cambi d'acqua che nell'ultimo mese stò facendo settimanalmente..... #23
|
kira97, meglio che sistemi la vasca allora,vuole dire che c'è qualcosa che non và ;-)
|
aiutami :-(
|
dimmi i litri efettivi della vasca,se hai sabbia,con cosa alimenti,che animali hai dentro e poi vediamo cosa si può fare ;-)
|
i valori fuori norma sono i nitrati a 50 e i fosfati a 1
la situazione è questa: 2 euphyllie morenti e una terza che non è più come prima...sbiancamento dei vari invertebrati ed apertura/espansione non più come un pò di tempo fà ora: le due hqi hanno 1 anno e qualcosina di più e sono sempre state ad un altezza dall'acqua di 30 cm (credo troppo)erano 2 arcadia da 14000, cosi come il t5 da 54w che ora stò sostituendo con un ati blu plus. l'altro giorno ho ordinato anche 2 bulbi reefline elios da 11000 da 150w che lascierò i primi giorni a 30 cm ma poi abbassero fino a ..... dimmi te! ho anche ordinato un resun fbf1000 che carico con nophos 101 della ruwal ho aumentato al max la potenza delle 2 marea 4400 che continuo ad alternare ogni sei ore. ai cambi d'acqua metto una fiala di biodigest e bioptim il carbone inserito nello scomparto del deltec mce600 è il rowacarbon. è li da una settimana..... altri possibili rimedi? aiutatemi a riprendere la vasca :-( |
kira97, hai sabbia????quanta???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |