![]() |
nuovo acquario dubbi ed incertezze
DA PURO PRINCIPIANTE VORREI SAPERE ALCUNI ACCORGIMENTI PER COMMETTERE MENO ERRORI POSSIBILE SULLO SVILUPPO DELL'ACQUARIO:
AQUARIO 60L CON PIANTE FONDO CLASSICO (FERTILIZZANTE SPECIFICO+GHIAIA) TEMP.24÷26C° FILTRO CON OVATTA PER BATTERI NO CARBONI, DOPO 7GG DI TRATTAMENTO CON BATTERI (PH 7.5 )COMINCIO A VEDERE UN LEGERA PELURIA ALGHIFERE SULLE FOGLIE DELLE PIANTE. PREMESSO CHE NON HO ANCORA INSERITO PESCI. 1) L'ACQUA LA SI DEVE CAMBIARE COME SE CI FOSSERO I PESCI? 2) QUANDO INSERIRE I PESCI? 3) QUALI PESCI INSERISCO PRIMA? 4) DEVO COMINCIARE GIA' A COMBATTERE LE ALGHE? 5) CI SONO OPERAZIONI CHE POSSO FARE MIGLIORANDO L'HABITAT? RUDI -05 |
RUDI74, benvenuto :-))
1) no, non fare cambi fino a quando il filtro non sarà maturo (3-4 settimane circa) 2) dopo la maturazione 3) l'importante è non inserirli tutti insieme, dopo che avrai fatto la tua scelta ti sapremo consigliare su quale specie introdurre per prima 4) non comprare prodotti antialghe ! 5) prima di rispondere a questo punto ti chiedo se puoi postare una foto della vasca così ci facciamo un'idea del lavoro e vediamo cosa/come migliorarlo :-) PS scrivi in minuscolo grazie :-)) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ora, a parte le risposte, Rudi, ti consiglio di leggere le Guide, soprattutto per quanto riguarda la maturazione del filtro (ciclo dell'azoto) molti dubbi ti si chiariranno da soli. http://www.acquaportal.it/Dolce/ Sulla popolazione, hai già qualche idea? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |