AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Info impianto osmosi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123282)

GreenPeace 28-03-2008 12:13

Info impianto osmosi!

Mi interesserebbe sapere che rapporto vantaggio\consumi si potrebbe stipulare con un impianto di osmosi...mi spiego meglio:
attualmente compro acqua di osmosi in negozio (12 cent\l) acquistando un impianto potrei risparmiare questa spesa che più delle volte diventa pesante prendendo come impegno settimanale tale operazione,ma con un impianto.....non consumerei molto di più in bolletta???se non erro ogni 3\5 litri di acqua ne viene fuori uno buono e a fine mese..quanti litri avrò consumato per un fabbisogno settimanale di 20 l....conviene l'investimento oppure è solo per un interesse basato su qualità\comodità,prima di affrontare questa spesa vorrei sentire qualche parere...grazie
saluti
Vincenzo.. -28

Robbax 28-03-2008 12:22

a parer mio ti conviene prendere un impianto...sia per la QUALITA' ma anche per il costo..... ;-)

GreenPeace 28-03-2008 12:51

robbax per il costo...è proprio quello che mi interessa...
con tutti quei litri in più che dovrò buttare non inciderà pesantemente sulla bolletta dell'acqua??informandomi ho visto che alcuni impianti dotati di ottima membrana possono darti anche 1 su 3..resta cmq il fatto che per 20 litri(settimanali) dovrò consumare ben 60 litri con un totale di 240 litri mensili..di conseguenza 480 a bimestre. -05 calcolando solo quello di uso rabbocco.. #24
attualmente di acqua fredda pago in media 100 euro all'anno ..cosi però mi sa che crescerà di un bel pò -28d#

Robbax 28-03-2008 13:05

abiti in condominio o in appartamento singolo?

GreenPeace 28-03-2008 13:20

robbax abito in condominio,la bolletta acqua viene pagata annualmente facendo un dividendo

IVANO 28-03-2008 14:00

Quote:

Originariamente inviata da GreenPeace
robbax abito in condominio,la bolletta acqua viene pagata annualmente facendo un dividendo

Allora non ti preoccupare,pensa che se un tuo inquilino fa 4 docce in piu di te paghi anche per lui, allora mettiti alla pari #18 #18
Inoltre con l'impianto a casa tua puoi verificare l'efficenza e la qualità dell'acqua, alcuni negozianti non hanno acqua sempre perfetta

Robbax 28-03-2008 14:05

agente25, assolutamente daccordo...era quello che intendevo ;-)

GreenPeace 28-03-2008 14:17

dovrei meglio informarmi sulla divisione dei consumi..
se non erro và in base ai millesimi o una cosa del genere,cmq approfitto per chiedervi informazioni riguardo l'installazione...basta attaccarlo al rubinetto ,c'è la possibilità di "fissarlo" in maniera tale da non impazzire ogni qualvolta si ha esigenza di usarlo??grazie

Robbax 28-03-2008 14:27

il prezzo va in base al numero di appartamenti e credo di persone che ci abitano (dichiarate)
lo puoi attaccare al rubinetto o fare una T nel tubo sotto al rubinetto in modo di averli sempre disponibili entrambi.
puoi fissarlo al muro,se l'impianto prevede le staffe in modo ta tenerlo fisso...chiedi a decasei per uno adatto alle tue necessità ;-)

IVANO 28-03-2008 14:28

GreenPeace, si attacca al rubinetto, parecchi negozi ti danno già l'attacco per la rete idrica, poi puoi fissarlo con delle staffe al muro e usarlo a piacimento in pochi secondi.Conta però che se un impianto rimane fermo bisogna sempre scartare un po di litri di acqua, prenditi un misuratore di TDS, meglio #36# #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41.