![]() |
sale ed integratori
Ciao a tutti.
Causa esaurimento scorte devo ordinare: 1. Sale 2. Integratore di calcio e carbonato 3. Integratore di magnesio 4. Test per KH, calcio e fosfati. 5. Resina antifosfati (da usare in filtro interno) Quali prodotti consigliate? Preciso che finora ho usato: 1. Sale Reef Crystal: mi sembra povero di calcio e magnesio. 2. Integratore Tropic Marin Bio Calcium in polvere: quando lo somministro (un cucchiaino diluito in acqua osmotica dopo i cambi di acqua che effettuo ogni 10-15 giorni) pesci e coralli molli soffrono alquanto per poi riprendersi dopo 2-3 ore. Quando KH scende a 5 - 6 lo mando a 10 - 11 con mezzo cucchiaino di volgare bicarbonato di sodio. 3. Integratore di magnesio .... mai somministrato nonostante valori di circa 1.100 ppm. 4. Test Salifert: continuano a darmi nitriti, nitrati e fosfati a ZERO nonostante filtro biologico e pochi cambi di acqua .... vorrei provare qualche test più attendibile! 5. Resina antifosfati Korallen Zucht (che cambio una volta al mese), è buona? Grazie |
1 tropic marine proreef,preis,marinemix
2 grotech o prolabmarine 3 grotech o prolab 4 tropic marine,per i po4 anche i rowa o i merks 5 quella di decasei ;-) |
Grazie Robbax.
Conosci un negozio online dove trovo tutto quello che consigli (per fare un solo ordine)? Che resina usa decasei? Va bene in filtro interno? (non ho letto fluido). |
Raffaele67, in quanto tempo porti il kh da 5 a 10? (ti basterebbe pure 8)
per gli integratori van bene pure quelli della kent, che trovi praticamente dappertutto. piuttosto il kh/ca/mg ti converrebbe reintegrarlo con prodotti tipo l'a+b della kent che non ti creano squilibri ionici come i buffer dei singoli elementi. le resine, oltre a quelle del deca (che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo), vanno bene pure le rowaphos o le seachem. anche i test elos son buoni, ma costicchiano e non si trovano dappertutto. però se con i salifert sei a zero, e i test non son vecchi (max 6 mesi dall'apertura) per gli animali che hai in vasca non starei a investire troppo su altre marche. robbax, il marinemix è tra i sali con più basso contenuto di calcio e magnesio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |