![]() |
aiuto filtro eheim 2213
mi è arrivato oggi il suddetto filtro usato ma mo molti dubbi:
i tubi originali non mi sono stati mandati cosi lo ho provato con dei tubi di gomma che perdono leggermente una volta acceso la ventola gira,fa un rumore bestiale ma non aspira vorrei sapere se l'albero girante è un solo pezzo o sono 2 che si incastrano ?nel caso fosse rotto mi spiegate come ripararlo/sostituirlo - ho una certa fretta di far partire il filtro ma non so dove mettere le mani aiuto -05 |
l'albero è un solo pezzo ed è calettato su un piccolo perno in ceramica (diametro 2-3 mm).
Se fa rumore probabilmente è perchè la camera della girante è piena d'aria... cerca di riempire il filtro versando acqua nei tubi di mandata finchè non sono completamente pieni, scuoti per far uscire le ultime bolle d'aria e poi avvia, dovrebbe funzionare. Sul sito www.eheim.com puoi scaricare gli esplosi e i libretti di istruzioni ;-) |
allora è il perno da sostituire io di pezzi ne ho 2 :-(
comunque grazie mille paolo gentilissimo come sempre |
...io ho lo stesso filtro e all'inizio avevo il tuo stesso problema, poi o cercato di riempire d'acqua il filtro quanto più possibile prima di chiuderlo, una volta messo in posizione o continuato a riempire dal tubo di mandata con acqua, fatto questo ho acceso e il rumore c'era ancora, mi sono assicurato che il filtro pescava acqua anche se poca e l'ho lasciato un pò di tempo in funzione.
Piano piano il rumore è sparito, dopo una mezzoretta era tutto perfetto. Ora non si sente assolutamente niente e l'ultima volta che l'ho aperto per inserire i cannolicchi il lavoro di rimetterlo in funzione è stato semplicissimo...2 minuti in tutto...spero che sia uguale per il tuo, il rumore che sentivo io quando non avevo usato questo procedimento era proprio di rotto, invece poi... #22 |
adesso provo a riempiredi piu i tubi d'acqua ma scusa: il perno dell'alberino girante è i solo pezzo o sono 2 non riesco a capire se è rotto o no
il filtro lo devo far partire con urgenza perchè tra poche settimane deve essere tutto pronto(è il regalo per un bambino) |
Ciao, io ho lo stesso filtro e forse anche lo stesso problema, l'alberino in ceramica intorno a cui sono montati magnete, elica e cuscinetti, è un solo pezzo. Il mio si è spezzato e non riesco a trovarlo in nessun negozio! ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |