![]() |
rabbocco acqua
ciao a tutti ho un piccolo dubbio
sto allestendo il mio primo acquario e ho notato che il livello dell' acqua si è abbassato di un paio di centimetri forse a causa delle varie operazioni di allestimento per rabboccare devo comunque trattare l'acqua con il biocondizionatore ? oppure esiste qualche altro modo? consigli please...... |
Re: rabbocco acqua
Quote:
|
ho capito
ma ancora una domanda l'acqua delle bottiglie da bere non può andare bene li cloro e metalli pesanti non dovrebbero essercene o sbaglio??? -28d# |
cloro e matalli pesanti ci sono anche nelle acque in bottiglia!
il cloro soprattutto a piccole dosi serve per rendere più appettibile al palato umano l'acqua potabile (oltre che come disinfettante). ciao, paolo |
capito
allora rimango sulla prima ipotesi grazie a tutti |
Se usi acqua da osmosi non serve nulla, ti consiglio di utilizzare quel tipo di acqua sopprattuto per i rabbocchi dell acqua evaporata-
|
Quote:
flavietto77 per i rabbocchi dell'acquario hai due strade: una è quella del rabbocco con acqua di rubinetto decantata (che acquario hai??) però attento perchè così aggiungi ANCHE i sali, alzando i gH e Kh... L'altra strada è quella dell'integrazione con acqua di osmosi, perfettamente neutra (NON assolutamente quella per il ferro da stiro!) ciao, |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |