![]() |
Qualche consiglio sono dubbioso
Ciao a tutti sono iscritto da poco ma già ringrazio tutti per quello che ho imparato frequentando il forum :-)) Avrei delle domande...ho ordinato da seabox aquarium 2 plafoniere Ati sunpuwer da 4*39 watt e ho intenzione di cambiare vasca. La mia idea è 100*50*50, secondo voi potrei fare anche 100*60*60 con le due plafo e con la mia dotazione tecnica come da profilo? Vasca per sps chiaramente, più qualche lps e pochi molli. Inoltre che spessore per i vetri? Con 10 mm consigliate l'extrachiaro frontale o è sprecato? Grazie a chi si interesserà :-D
|
dal bassissimo della mia esperienza la strumentazione che porti nel profilo è un pò pochina...
e poi... vedi che la vasca che vuoi te è grande per quello spessore del vetro. almeno punterei su un 12mm che ovviamente, superati i 10mm, dovrebbe cominciare ad essere in extra... ma ripeto... dal bassissimo della mia esperienza... |
Grazie mille, in effetti ci avevo pensato anch'io che 10 mm potrebbero essere pochi in quel caso...l'illuminazione di 8 tubi t5 potrebbe coprire 60 cm di larghezza? Però dovrei cambiare schiumatoio misà... -28d#
|
credo che comincerebbero a bastare 8 neon in quanto a larghezza.. ma non so se in altezza..
x lo schiumatoio... mi sa pure a me... #24 aspetta che questo forum vada all'occhio di qualcuno più esperto... sicuramente saprà dirti qualcosina in +.. |
per le dimensioni:
Quote:
|
va bè... magari inserirà quei pochi molli li sotto...
|
hai 40 kg di rocce, dovresti aggingerne altre fino ad arrivare a 70kg ( 1kg ogni 5 litri )
|
probabilmente lo skimmer va bene
guarda il paragone con il deltec mce 600 http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...oi/default.asp |
sinceramente non credo che i T5 arrivino ad illuminare fino a 60cm... poi nin zo :-))
|
per lo skimmer non ti so dire non lo conosco.... ti direi di cambiare pompe di movimento però
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |