![]() |
Tre moribondi?
Ieri ho comperato tre guppi, due femmine e un maschio; è la mia prima volta con i pesci tropicali e ho scelto i guppi perchè dicano siano i più facili da allevare :-)) Però a quanto pare il negoziante ha abusato della mia ignoranza.... mi ha dato tre pesciolini che, anche se dinamici sembrano malaticci :
-il maschio sembra incinto -Le due femmine super-magre Inoltre (continuo a ribadire che sono un dilettante in acquariologia) sono sempre affamati, infatti non appena mi avvicino all'acquario salgono a galla come volessero mangiare!! Sono in un acquario di 110 l , solo con depuratore luce e temperatura pari a 20° |
hai delle foto?
cmq il maschio ha le scaglie rialzate? |
cmq la temp aumentala di 2-4 °C
|
La fame è normale anzi è un buon segno xkè sarebbe un problema se nn ne avessero! :-))
Ma il maschio è gonfio dopo mangiato o sempre?? Cmq ci vorrebbe qlk foto sopprattutto x capire se le femmine hanno qualcosa.. ;-) __________ laco. |
BiagioAmici, hai fatto maturare il filtro prima di inserire i pesci?ovvero:hai fatto girare il filtro per almeno un mese?descrivi meglio la tua vasca per piacere
|
se posti una foto sarebbe tutto piu' facile ;-)
|
quoto con quanto già detto. Più info sulla vasca più risposte. ;-)
|
;-)
|
Aggiornamento : una femmina improvvisamente è iniziata a colorarsi di nero, e l'ho trovata morta!!!!!!!!!Le foto non posso postarle, ma penso sia dovuto allo scarso allestimento dell'acquario;
Si tratta di un 110 litri, con due guppi e ghiaia e ornamenti vari.Non vi sono piante, ma solo il riscaldatore, una specie di filtro e ossigenatore #13 Potrà bastare? |
Quote:
20° sono pochi, aumenta a 22#23. metti piante vere, almeno una galleggiante. ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05. |