AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Tre moribondi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123195)

BiagioAmici 27-03-2008 18:48

Tre moribondi?

Ieri ho comperato tre guppi, due femmine e un maschio; è la mia prima volta con i pesci tropicali e ho scelto i guppi perchè dicano siano i più facili da allevare :-)) Però a quanto pare il negoziante ha abusato della mia ignoranza.... mi ha dato tre pesciolini che, anche se dinamici sembrano malaticci :
-il maschio sembra incinto
-Le due femmine super-magre
Inoltre (continuo a ribadire che sono un dilettante in acquariologia) sono sempre affamati, infatti non appena mi avvicino all'acquario salgono a galla come volessero mangiare!!
Sono in un acquario di 110 l , solo con depuratore luce e temperatura pari a 20°

sok 27-03-2008 19:06

hai delle foto?
cmq il maschio ha le scaglie rialzate?

sok 27-03-2008 19:08

cmq la temp aumentala di 2-4 °C

laco. 27-03-2008 19:33

La fame è normale anzi è un buon segno xkè sarebbe un problema se nn ne avessero! :-))
Ma il maschio è gonfio dopo mangiato o sempre??
Cmq ci vorrebbe qlk foto sopprattutto x capire se le femmine hanno qualcosa.. ;-)

Aredhel 29-03-2008 21:15

BiagioAmici, hai fatto maturare il filtro prima di inserire i pesci?ovvero:hai fatto girare il filtro per almeno un mese?descrivi meglio la tua vasca per piacere

_Sandro_ 29-03-2008 21:43

se posti una foto sarebbe tutto piu' facile ;-)

checco_granata 29-03-2008 23:51

quoto con quanto già detto. Più info sulla vasca più risposte. ;-)

_Sandro_ 29-03-2008 23:59

;-)

BiagioAmici 01-04-2008 21:32

Aggiornamento : una femmina improvvisamente è iniziata a colorarsi di nero, e l'ho trovata morta!!!!!!!!!Le foto non posso postarle, ma penso sia dovuto allo scarso allestimento dell'acquario;
Si tratta di un 110 litri, con due guppi e ghiaia e ornamenti vari.Non vi sono piante, ma solo il riscaldatore, una specie di filtro e ossigenatore #13
Potrà bastare?

babaferu 02-04-2008 08:50

Quote:

Originariamente inviata da BiagioAmici
Aggiornamento : una femmina improvvisamente è iniziata a colorarsi di nero, e l'ho trovata morta!!!!!!!!!Le foto non posso postarle, ma penso sia dovuto allo scarso allestimento dell'acquario;
Si tratta di un 110 litri, con due guppi e ghiaia e ornamenti vari.Non vi sono piante, ma solo il riscaldatore, una specie di filtro e ossigenatore #13
Potrà bastare?

posta i valori.
20° sono pochi, aumenta a 22#23.
metti piante vere, almeno una galleggiante.
ciao, ba

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05.